Come aggirare la Nuova Zelanda con un budget

Ultimo aggiornamento: 1/4/21 | 4 gennaio 2021

La Nuova Zelanda è un paese facile da navigare. Gli autobus vanno dappertutto, le automobili raccolgono costantemente autostoppisti, camper sono facili da affittare e i tour degli autobus per zaino in spalla a zigzag in tutto il paese.

Inoltre, ci sono treni e aerei.

In breve, non mancano le opzioni di trasporto.

Durante il mio ultimo viaggio in Nuova Zelanda, ho usato quasi tutte queste opzioni. Oggi, voglio condividere i pro e i contro di ciascuno (così come alcuni prezzi stimati) in modo da sapere come spostarsi in Nuova Zelanda nel modo più economico ed efficiente possibile!

Tour per backpacker

Uno dei modi più popolari per i viaggiatori che i viaggiatori ottengono in Nuova Zelanda è di Backpacker Bus. Questi autobus offrono un servizio hop-on/hop-off che consente ai viaggiatori sia la flessibilità di andare al proprio ritmo sia la comodità di avere attività e alloggi organizzati per loro. La Nuova Zelanda ha due principali autobus hop-on/hop-off: l’esperienza e randagio del kiwi.

The Kiwi Experience – The Kiwi Experience è il più grande e popolare autobus per zaino in spalla in Nuova Zelanda. Attrae principalmente giovani viaggiatori sabbatici. Mi piace il modo in cui fanno di tutto per assicurarmi che tutti si socialino e si conoscessero: i conducenti giocano molti giochi e rompighiaccio e ci sono cene di gruppo quasi tutte le sere. Il rovescio della medaglia è che: (a) gli autobus si siedono intorno a 55 persone, e quando sono pieni, diventano un po ‘cricche (e durante la stagione intensa, l’autobus è praticamente sempre pieno); E (b) i passeggeri si concentrano davvero sull’uva a ubriacamento (il soprannome affettuoso dell’autobus è “The Green Fuck Bus”), quindi perché così tanti giovani lo prendono. Direi che se hai 25 o più giovani (o semplicemente cerchi una festa), questo autobus è per te. I tour vanno da 2-28 giorni e costano tra 85-1.799 NZD a persona.

Viaggio randagio – Stray ha autobus più piccoli, fornendo un’ambientazione più intima e rendendo più facile incontrare persone. Mentre ci sono molti viaggiatori per l’anno sabbatico sull’autobus, Stray diventano viaggiatori più vecchi e indipendenti. I conducenti di autobus non giocano altrettanti partite o hanno tanti rompighiaccio, rendendolo un po ‘imbarazzante quando fai il primo passo sull’autobus da solo e non sei estroverso. Se non stai davvero cercando di festeggiare molto o vuoi trascorrere del tempo con più viaggiatori maturi, Stray è per te. I tour vanno da 10-24 giorni e costano tra 1.000-2.400 NZD a persona.

Per un tour di piccoli gruppi che si rivolge a più della semplice folla di backpacker, dai un’occhiata a Haka Tours. Offrono alcuni tour di avventura epici in tutto il paese e sono una buona scelta per i viaggiatori che cercano di far pompare l’adrenalina.

Treni

La Nuova Zelanda ha tre linee ferroviarie: Northern Explorer, Coastal Pacific e Tranzalpine. Questi non sono treni pendolari ma corse panoramiche in treno: sono dotati di piattaforme di visualizzazione, commenti audio, pacchetti di informazioni e grandi finestre per scattare foto.

Ecco alcuni prezzi di esempio (in NZD):

Rotta

Adulto (a senso unico)

Bambino (a senso unico)

Northern Explorer
(Auckland-Wellington)

159

79

Pacifico costiero
(Christchurch Picton)

99

69

Tranzalpina
(Christchurch-Greymouth)

109

76

I prezzi varieranno in base a quando prenoti. Aspettatevi che i prezzi siano alti del 50% più costosi se prenotati all’ultimo minuto.

Ho preso la tranzalpina attraverso l’Isola del Sud. Era stato un mio sogno da fare dal mio primo check out nel 2010 e ne ho adorato ogni minuto. È stato all’altezza di tutto l’hype. Passano fiumi e montagne, si incrociano e rotoli attraverso vibranti terreni agricoli verdi. È stato un modo davvero pacifico, informativo e panoramico per attraversare l’Isola del Sud e mi ha fatto desiderare che ci fossero più treni in tutto il paese (andiamo, Nuova Zelanda, puoi farlo!).

Questo non è il modo più efficiente o più economico per spostarsi (diamine, l’esploratore settentrionale da Auckland a Wellington è di 11 ore!) Ma vale ogni centesimo. È un modo incredibilmente panoramico per vedere il paese.

Autobus

Se non stai affittando un’auto, gli autobus sono il modo migliore ed economico per spostarsi in Nuova Zelanda. Gli autobus si fermano in ogni città e ci sono frequenti partenze anche dalle città più piccole.

Intercity, la più grande rete di autobus pubblici della Nuova Zelanda, è la tua opzione principale. Skip Bus, un autobus per allenatori a basso costo simile a Megabus, è disponibile sull’Isola del Nord e ha oltre una dozzina di fermate, rendendolo un’altra scelta economica se fai shopping per i biglietti. (Nota: a gennaio 2021, il servizio di autobus Skip è sospeso a causa di Covid-19).

Questi sono alcuni costi di biglietti intercity di esempio per le rotte di esempio per aiutarti a budget (prezzi in NZD):

Percorsi (a senso unico)

Prenotazione dell’ultimo minuto

Prenotazione avanzata

Christchurch Picton

81

61

Christchurch-Queenstown

115

57

Auckland-Wellington

76

46

Auckland-Taupo

70

42

Franz Josef-Wanaka

55

35

Auckland-Rotorua

58

32

Auckland-Bay of Islands

43

29

Taupo-wellington

78

57

I prezzi escludono le commissioni di prenotazione.

L’Intercity ha due passaggi di viaggio, entrambi validi per un massimo di 12 mesi: Flexipass, un pass per autobus basato su ore (10-80 ore) progettato per backpackers e viaggiatori indipendenti; e il travelPass, a fixed-route pass that’s only good for spots on that specific route.

The FlexiPass costs between 98-561 NZD ($69-395 USD). You can top up your hours if you run out. The TravelPass costs between 125-549 NZD ($88-386 USD).

With the InterCity TravelPass, you can stop anywhere along the route. For example, if your pass includes travel between Picton and Christchurch, you could do Picton to Blenheim, Blenheim to Kaikoura, and Kaikoura to Christchurch all on one trip.

I bought a 15-hour FlexiPass. adding up my journeys on the South Island individually, the price of my tickets would have been 172 NZD. I paid 135 NZD so the pass did save me money. However, there’s a caveat: you can only use the FlexiPass on InterCity buses, and on the South Island they contract out a lot of routes, so I couldn’t use my pass on most of the routes to Milford Sound, Mt. Cook, or Bluff (to get to Stewart Island).

So what’s a traveler to do?

If you’re booking far in advance and getting the low-cost discount fares, don’t buy a pass. I’d also skip the big fixed-route pass, as they don’t offer value when compared to other giant passes or tour operators.

I’d buy a FlexiPass since it is hours-based and valid for up to twelve months. combine that with other low-cost tickets bought far in advance, ridesharing, or anything else. mix and match what you do for optimal savings. use the pass for expensive routes and cheaper options for other, shorter routes!

Flying

Flying in new Zealand isn’t that cheap, as there are only two companies that dominate the entire market: Air new Zealand and Jetstar — and on most routes, it’s just Air new Zealand. While you can find some low-cost fares on shorter routes or by booking a few months in advance, unless you are really pressed for time or traveling from island to island, I’d skip flying.

Here are prices for some popular one-way routes when booked in advance (prices in NZD):

Percorsi (a senso unico)

Air NZ

Jetstar

Auckland-Queenstown

65

44

Auckland-Christchurch

98

41

Auckland-Wellington

60

39

Queenstown-Christchurch

49

163

Queenstown-Wellington

54

49

Christchurch-Wellington

50

35

Auckland-Queenstown

71

52

Campervans and automobile Rentals

Campervans litter new Zealand, especially on the nature-heavy South Island, where people hike and camp, because they serve as accommodation and transportation all in one, and for budget-conscious travelers, that’s a win-win. There are five main rental agencies:

Jucy

Travellers Autobarn

Spaceships

Britz

Wicked Campers

Jucy is the most dominant in the country; I saw more of its automobiles and vans than any other company.

Prices vary a lot. Your daily rate will change depending on where you pick the vehicle up, if you are dropping it off at a different place, how long you are renting it for, how far in advance you book, and when you book (going during the high season? prices seem to double!). You need a degree in accounting to figure out how these companies price their cars!

Here are sample daily rates for when you pick up and drop-off at the same location (prices in NZD):

Rental Type

Jucy

Malvagio

Spaceships

Britz

Traveller’s Autobarn

Auto

29/day
per una settimana
25/day
per un mese

23/day

N / A

N / A

44/day
per una settimana
33/day
per un mese

2-Person
Camper

50/day
per una settimana
46/day
per un mese

38/day
per una settimana
26/day
per un mese

46/day
per una settimana
37/day
per un mese

170/day
per una settimana
145/day
per un mese

86/day
per una settimana
45/day
per un mese

3-Person
Camper

140/day
per una settimana
130/day
per un mese

N / A

84/day
per una settimana
78/day
per un mese

159/day
per una settimana
132/day
per un mese

104/day
per una settimana
75/day
per un mese

4-5-Person
Camper

120/day
per una settimana
111/day
per un mese

N / A

N / A

170/day
per una settimana
142/day
per un mese

131/day
per una settimana
80/day
per un mese

Here are sample daily rates for when you pick up and drop-off at a different location:

Rental Type

Jucy

Malvagio

Spaceships

Britz

Traveller’s Autobarn

Auto

29/day
(when booked
per un mese)

23/day

N / A

N / A

49/day
for 10 days
33/day
per un mese

2-Person
Camper

47/day
(when booked
per un mese)

38/day
per una settimana
26/day
per un mese

46/day
per una settimana
37/day
per un mese

262/day
per una settimana
185/day
per un mese

71/day
for 10 days
45/day
per un mese

3-Person
Camper

130/day
(when booked
per un mese)

N / A

78/day
per una settimana
84/day
per un mese

160/day
per una settimana
132/day
per un mese

104/day
for 10 days
60/day
per un mese

4-5-Person
Camper

111/day
(when booked
per un mese)

N / A

N / A

172/day
per una settimana
145/day
per un mese

120/day
for 10 days
73/day
per un mese

If you drive, getting a campervan is going to be one of the most economical way to get around. You’ll be able to use your van/car as accommodation, pick up travelers to split the cost of gas, and maybe find travel partners to split the cost of the vehicle itself. If you are spending $70 NZD per day for a Jucy campervan that can fit three people, that’s a savings of up to 50% compared to a hostelE il viaggio in autobus giornaliero, che ti farà tornare indietro di $ 30-50 al giorno.

Se usi un camper, assicurati di scaricare la fantastica app Campermate, che ti consente di trovare campeggi, stazioni di benzina e stazioni discariche vicine.

Autostop

L’autostop è facile in Nuova Zelanda. È uno dei modi principali per spostarsi e ci sono molte persone che ti vendono (se viaggi da solo o con qualcuno. I gruppi più grandi di 2 persone faranno fatica a trovare un passaggio).

Inoltre, puoi semplicemente chiedere un giro in tutto l’ostello: tutti stanno facendo lo stesso circuito e saranno felici di avere un’altra persona con cui dividere i costi del gas. Gli ostelli di solito hanno schede in cui è possibile trovare anche offerte di rideshare. Ho fatto l’autostop da Wanaka a Queenstown a Fiordland per un capriccio e non ho avuto problemi (ho visto anche tonnellate di altri backpackers fare la stessa cosa).

Inoltre, controlla le app di ridesharing della Nuova Zelanda NZ o Carpool Nuova Zelanda.

***
Ci sono molti modi per aggirare la Nuova Zelanda. Se stai guidando bene, noleggia un’automobile o un camper. Non vuoi guidare? Autobus o fai gite con altri viaggiatori: qualcuno sta sempre cercando di dividere il costo del gas!

Non importa cosa, non avrai difficoltà a passare dal punto A a B, anche se ti svegli e hai bisogno di portare quel giorno! La Nuova Zelanda è un paese facile da viaggiare e, con un po ‘di pianificazione, non deve rompere la banca!

Prenota il tuo viaggio in Nuova Zelanda: suggerimenti e trucchi logistici
Prenota il tuo volo
Usa Skyscanner o Momondo per trovare un volo a basso costo. Sono i miei due motori di ricerca preferiti perché cercano siti Web e compagnie aeree in tutto il mondo, quindi sai sempre che nessuna pietra viene lasciata nulla. Inizia prima con Skyscanner perché hanno la portata più grande!

Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con HostelWorld in quanto hanno il più grande inventario e le migliori offerte. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, usa Booking.com in quanto restituiscono costantemente le tariffe più economiche per le pensioni e gli hotel a basso costo. I miei posti preferiti in cui soggiornare sono:

Nomadi (Queenstown)

Urbanz (Christchurch)

Rainbow Lodge (Taupo)

Se stai cercando altri posti dove stare, ecco un elenco completo dei miei ostelli preferiti in Nuova Zelanda.

Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
L’assicurazione di viaggio ti proteggerà da malattie, lesioni, furti e cancellazioni. È una protezione completa nel caso in cui qualcosa vada storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di essa perché ho dovuto usarlo molte volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:

Ala di sicurezza (per tutti sotto i 70)

Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)

Medjet (per ulteriore copertura di rimpatrio)

Cerchi le migliori aziende con cui risparmiare?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che uso per risparmiare denaro quando sono in viaggio. Ti farà risparmiare anche quando viaggi.

Vuoi maggiori informazioni sulla Nuova Zelanda?
Assicurati di dare un’occhiata alla nostra robusta guida di destinazione sulla Nuova Zelanda per suggerimenti ancora più di pianificazione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa