Il riparo sul posto a Città del Messico

Kate avventurosa contiene collegamenti affiliati. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Non è qui che pensavo di essere. Se le cose fossero andate in programma, ora sarei su un autobus che si muoveva attraverso la campagna peruviana, sorridendo al ricordo dei miei pasti a Central e Maido, in attesa di sandboarding a Huacachina, vedendo Machu Picchu ed esplorando le Galapagos qualche settimana dopo di che.

Invece, il mio ragazzo Charlie e io siamo stati rinchiusi a Città del Messico. Ho cancellato il mio viaggio in Perù all’inizio del mese; Poco dopo, G Adventures ha annullato il mio viaggio di Galapagos, annullando efficacemente anche l’Ecuador.

È stato un mese folle – facilmente il mese più caotico e preoccupante della mia vita. Un mese che sembrava cinque volte più lungo di quanto non fosse in realtà. Ed è passato un po ‘di tempo da quando ti ho aggiornato sul blog stesso, quindi ecco cosa sta succedendo.

Perché Città del Messico?

Eravamo a Oaxaca all’inizio del mese, in cui non avresti saputo che stava avvenendo qualcosa di insolito. A quel tempo, il Messico aveva meno di 10 casi e zero misure erano state emanate nel paese. Oaxaca è stato meraviglioso: entrambi abbiamo adorato la città, la sua scena alimentare, i suoi colori e potevamo vederci stare lì più a lungo se dovessimo.

Detto questo, non potevamo rimanere esattamente dove eravamo. Il nostro appartamento aveva un po ‘di un problema allo scarafaggio (letteralmente, intorno alle 11:00 di ogni notte un asino grasso si faceva strada sotto il telaio della porta in bagno, mi urlavo e Charlie lo spruzzava e lo uccideva). Per lo meno, abbiamo dovuto cambiare appartamenti.

Avevamo programmato di prendere un autobus per Città del Messico il 15 marzo, dove avremmo avuto un appartamento per i prossimi dieci giorni. Dopo essere andati avanti e indietro, abbiamo deciso di continuare i nostri piani e basare a lungo termine a lungo termine del Messico.

Perché basare a Città del Messico invece di Oaxaca? Sembrava un posto migliore e più sicuro per essere se le cose fossero aumentate ulteriormente, o se siamo finiti sotto una quarantena rigorosa.

Città del Messico ha Rappi, un sistema che offre letteralmente qualsiasi cosa (che abbiamo usato costantemente quando viviamo a Mérida); Oaxaca no. Città del Messico ha Uber, nel caso in cui avessimo bisogno di un trasporto urgente; Oaxaca no. Città del Messico ha tonnellate di voli internazionali; Oaxaca ne ha solo alcuni. Città del Messico ha molti ospedali privati; Oaxaca no.

Nel complesso, la città del Messico sembrava un posto più intelligente per essere se avessimo bisogno di mettere in contatto, se ci siamo ammalati o se dovessimo lasciare bruscamente il paese.

Finora, le cose non sono aumentate molto in Messico da quando siamo arrivati qui (ne parleremo di seguito) e abbiamo esteso il nostro soggiorno in questo appartamento a lungo termine. Sembra che abbiamo preso la decisione giusta in quel momento.

Ma poi è arrivata una decisione peggiore: se rimanere in Messico o andare a casa negli Stati Uniti.

La decisione di viaggio più difficile della mia vita

Decidere se rimanere o meno in Messico o tornare negli Stati Uniti è stato a dir poco lancinante. È stata la decisione di viaggio più difficile della mia vita ed è lassù con la decisione più difficile che abbia mai dovuto prendere. Sembra che ci siano così tante insidie per ogni opzione.

Gli Stati Uniti o il Messico sono un posto migliore dove stare adesso? Gli Stati Uniti stanno vivendo un momento difficile con la crisi dopo averlo fatto male dall’inizio; Il Messico non ha quasi tanti casi, ma ha anche gestito male la crisi dall’inizio. Mi fiderei normalmente l’assistenza sanitaria in Messico, ma non sono sicuro di come le cose opereranno in crisi.

Ho un buon amico della mia città natale che ha vissuto in Egitto come espatriato per diversi anni. Ma è tornato a casa negli Stati Uniti quando il virus ha colpito (in parte perché ha mantenuto l’assicurazione sanitaria statunitense per tutto questo tempo). Mi ha incoraggiato a tornare a casa, ed è qualcuno di cui mi fido.

Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, mi sento anche come gli Stati Uniti e il Messico, con una grande eccezione: l’assistenza sanitaria messicana non mi fallirà.

Molti dei miei amici americani a Mérida rimangono in Messico per lo stesso motivo: straordinari ospedali che non li falliranno. (Mérida ha eccellenti ospedali privati: è un centro sanitario e dentale. Avrei problemi a zero. Città del Messico ha anche eccellenti ospedali privati, ma la popolazione gigantesca della città mi dà una pausa.)

Al momento sono nomade e non ho casa negli Stati Uniti. I miei genitori, che vivono entrambi in Massachusetts, si sono gentilmente offerti di lasciarmi stare con loro-ma ho un’assicurazione sanitaria incentrata su New York e non ha copertura negli ospedali del Massachusetts.

L’assicurazione di viaggio può raccogliere un po ‘di gioco, ma solo fino a un certo punto. Se, Dio non voglia, vengo ricoverato in ospedale per diversi giorni in Massachusetts, uscirò $ 100.000+. Per questo motivo sto pensando di tornare formalmente al Massachusetts e passare all’assicurazione sanitaria del Massachusetts.

(Sì, l’assistenza sanitaria americana è una vergogna. Non ci entriamo adesso.)

La notizia mi ha reso assolutamente pazzo. Ho avuto difficoltà a dire la salute mentale la scorsa settimana in particolare (di piùsu questo sotto), ma sembra che peggiori ogni volta che c’è una brutta storia dagli Stati Uniti (sul serio, il New York Times sembra pubblicare una storia “sarà brutta lì!” sul Messico diverse volte a settimana) o ogni volta C’è un “andrà male qui!” Pubblica nel gruppo Expats di Città del Messico su Facebook.

A questo punto, mi sento come se stessi mirando a lasciare il Messico dopo il peggio nel nord -est degli Stati Uniti, ma prima che le cose diventino davvero male in Messico. Se esiste quel momento nel tempo. Cosa potrebbe essere “davvero male” in Messico? Se gli ospedali sono sovraccarichi, se l’acqua potabile diventa difficile da trovare, se il crimine aumenta a causa dell’arresto economico?

Il fattore più grande: Charlie e io siamo attualmente vietati dai paesi dell’altro. È un britannico che vive nella Repubblica Ceca. I cittadini britannici sono attualmente vietati dagli Stati Uniti; Gli stranieri sono attualmente vietati dalla Repubblica Ceca. (Per quello che vale, siamo attualmente ammessi nel Regno Unito o in Irlanda.)

Se ci separassimo, c’è la possibilità che non ci vediamo da molto tempo. E non riesco nemmeno a pensarci. Non c’è modo di prevedere cosa potrebbe accadere, ma uno scenario peggiore realistico è che i cittadini statunitensi vengono vietati dai paesi a lungo termine a causa della catastrofica manipolazione della crisi del nostro spregevole presidente.

Il mio piano era stato quello di iniziare il processo di migrazione nella Repubblica ceca a maggio sul loro visto per l’imprenditore. Questo è ovviamente sul bruciatore posteriore ora.

Mi sento sinceramente al sicuro in Messico in questo momento e penso che stare qui sia l’opzione sicura – per me, per Charlie, per tutti gli altri. Tutti dovrebbero rimanere sul posto se possono. Ma cosa succede se le cose peggiorano qui? Potrebbero peggiorare velocemente.

Ho un volo prenotato a New York il 22 aprile – sono stato in grado di cambiare il mio volo in Perù in un volo per New York per soli $ 40. Charlie ha un volo prenotato a Madrid per il 25 aprile, ma sta cercando di capire come tornare a Praga da lì, con così tanti voli in Spagna chiusi. E quando controllo sembra che il mio volo non esista più, quindi potrei dover prenotare qualcos’altro.

Il proprietario del nostro appartamento è stato molto gentile. Mentre il suo edificio ha vietato gli affittuari stranieri nel mese di aprile, dal momento che eravamo già qui, si è offerto di permetterci di estendere il nostro soggiorno fino a fine aprile a un prezzo basso. Sono grato a persone come lui.

Com’è in Messico City in questo momento?

Il Messico è molto indietro rispetto agli Stati Uniti e all’Europa in termini di misure di quarantena. Amlo, il presidente messicano, è famoso per aver abbracciato i suoi sostenitori – solo di recente ha iniziato a raccomandare le persone a casa. La differenza più grande è che alcuni musei e attrazioni si sono chiusi e la maggior parte dei ristoranti si è spostata solo per asporto e consegna.

Charlie ha avuto il suo compleanno questa settimana e stavo programmando di portarlo in alcuni dei migliori ristoranti da festeggiare. Invece, abbiamo preso asporto da Contramar e l’ho fatto una cheesecake Kiwi. Dovremo fare qualcosa di più grande in un secondo momento.

Questa è la mia prima volta a Città del Messico, e ne sono innamorato, in particolare il nostro quartiere di Condesa. Rimaniamo dentro per circa 22 ore al giorno, ma i restanti due sono per una passeggiata nel quartiere. Stiamo iniziando a riconoscere i cani del quartiere.

Condesa è piena di così tanti lussureggianti, così tante case dall’aspetto interessante e bar, ristoranti e caffè incredibilmente sorprendentemente incredibili (e economici!). Vorrei avere la possibilità di goderli davvero, ma per ora è bello solo guardarli.

Odio fare la cosa “quando è tutto finito” – ma quando è tutto finito, voglio tornare a sperimentare correttamente questa brillante città. Voglio anche tornare a Las Vegas e colpire il club fino alle 6 del mattino.

Come va la mia salute mentale?

All’inizio di Città del Messico, era difficile. Mi preoccupo molto in tempi normali, ma ho trascorso così tanto tempo a preoccuparmi di tutto ciò che ha provocato il caos sul mio corpo.

Non riuscivo affatto a dormire, nemmeno con la melatonina. Mi sentivo come se ci fosse un elastico gigante intorno al petto. Leggerei una storia su come il Messico sta per esplodere nei casi e scoppiavo in lacrime. E per la prima volta da novembre 2016, ho avuto un attacco di panico. Proprio nel mezzo della strada.

Ho provato l’olio di CBD per la prima volta, e questo ha fatto una differenza sostanziale. (L’ho ordinato su Rappi ed è arrivato in 19 minuti. Ecco perché abbiamo scelto il Messico City su Oaxaca.) La prima notte, ho dormito 9,5 ore! Ti consiglio di provarlo se ti sei sentito sopraffatto.

Questa settimana sono stato molto meglio, quindi lo prendo solo quando inizio a sentire l’ansia nello stomaco o quell’elastico che si stringe attorno al mio petto.

Sono principalmente notizie Doom-and-Gloom sul Messico che è un fattore scatenante per me, quindi sto cercando di trovare un equilibrio tra rimanere informato e rimanere mentalmente sano.

Inoltre, ho perso il mio reddito.

E mentre mi sono preoccupato come un matto per la salute, la sicurezza e i voli e gli ospedali, ho a che fare con un altro problema: ho perso le mie entrate. È andato. La mia attività di dieci anni è evaporata.

Non sono solo io – ogni blogger di viaggio ha. Ogni attività di viaggio ha.

Il mio reddito deriva da persone che ricercano e prenotano viaggi. La maggior parte delle mie entrate proviene dagli annunci display sul mio sito, link di affiliazione da persone che prenotano hotel, voli e tour e acquistano attrezzature da viaggio; e campagne con destinazioni.

Come puoi immaginare, nessuno sta ricercando o prenotato viaggi in questo momento e tutte le campagne sono state cancellate o rinviate. Pensavo che la mia attività fosse solida: avevo così tanti flussi di reddito diversi! Ma non ero preparato per il mondo a smettere di viaggiare.

Le mie vendite di affiliazione per i viaggi sono scomparse (e la mia affiliata in hotel ha deciso di smettere di pagare del tutto). Pagamenti della campagna zero. Gli annunci di visualizzazione sono passati da $ 140 al giorno (per marzo, che di solito è uno dei tempi più affollati dell’anno) a passare il fondo a circa $ 20 al giorno. Almeno quel livello di traffico sembra stabile per il momento. Tuttavia, non rimarrà a $ 20: gli inserzionisti farà cadere le loro tariffe quando il Q2 inizierà tra pochi giorni …

Tuttavia, sto usando questo tempo per avviare nuovi aspetti della mia attività. Se ti iscrivi alla mia newsletter settimanale, sai cosa ho fatto. Ecco cosa ho introdotto:

Consulenza sul blog privato. Se ti stai chiedendo perché stai lottando per portare il tuo blog al livello successivo, posso aiutarti a capire esattamente quali passi prendere.

One-to-one con avventuroso Kate. chiamate private di 45 minuti uno contro uno tra te e me. Possiamo parlare di viaggi, blog, libri, politica, qualsiasi cosa. Posso aiutarti anche con i progetti con cui stai lottando!

La notte dei viaggiatori in chat. chat di piccoli gruppi – nove persone Max – dove conduco una discussione di viaggio o intrattenimento su Zoom e possiamo raccontare storie e incontrare nuovi amici virtuali. Donazione suggerita: $ 5. Ecco i prossimi eventi e puoi iscriverti a Eventbrite:

Martedì 31 marzo alle 20:00 ET: chat del libro
Giovedì 2 aprile alle 20:00 ET: chat di destinazioni di viaggio preferite
Martedì 7 aprile alle 20:00 ET: Tiger King Chat
Giovedì 9 aprile alle 20:00 ET: Best of Europe Chat

E qualcosa di grosso sta arrivando questa settimana: controlla un annuncio mercoledì.

Onestamente, ragazzi, non mi sono mai sentito un imprenditore così tanto nella mia vita come ho fatto nelle ultime settimane. Come un geyser costante di creatività.

Non è sufficiente per compensare ciò che ho perso, ma combinato con i miei risparmi, può aiutarmi a sopravvivere nei prossimi mesi se mantengo le spese il più basse possibile.

Gratitudine

Anche se questo è un momento estremamente spaventoso, mi rendo conto di quanto lo ho bravo rispetto a molte persone, e ne sono profondamente grato. Il mio cuore va a tutti voi che state lottando con questa crisi. Possiamo continuare a concentrarci su piccole gioie.

E per coloro che ci stanno guidando attraverso questo – operatori medici, operatori di alimentari, operatori di consegna, tutti i tipi di lavoratori vitali e le loro famiglie – ti ringrazio dal profondo del mio cuore. Non saremo mai in grado di rimborsarti per il tuo servizio.

Qual è il prossimo?

Se le ultime settimane ci hanno insegnato qualcosa, è che qualcosa può cambiare su un centesimo. Sono preparato per tutte le possibilità.

Se io e Charlie dobbiamo cambiare i nostri piani e tornare a casa prima, lo faremo. Se devo prenotare un volo diverso e mangiare il costo del volo attuale, lo farò. Sembra che probabilmente accadrà.

Se i voli dal Messico alla fermata degli Stati Uniti, volerò a Tijuana, attraverserò il confine all’aeroporto, affitta un’auto, guiderò a LAX e darò un volo diretto a casa per Boston.

Ad ogni modo, mi metterò in quarantena nell’area di Boston per due settimane. Mio padre potrebbe bloccare una parte della sua casa come una suite di quarantena, oppure potrei noleggiare un appartamento nelle vicinanze e la quarantena lì.

O forse le cose cambieranno così tanto che sarà meglio rimanere in Messico ancora più a lungo. Per quanto riguarda Visa, Charlie e io possiamo rimanere fino a luglio, ma gli uffici dell’immigrazione sono chiusi e le persone sui visti turistiche sono autorizzati a sopravvivere senza penalità in questo momento.

Ci sono momenti in cui mi dico: “Certo

Posted in Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa