Gatti randagi in Istanbul

avventurosa Kate contiene collegamenti affiliati. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Mentre camminavo per le strade di Sultanahmet, il centro storico di Istanbul, ho notato che c’erano parecchi gatti che si aggiravano. Non è niente di speciale: lo vedi nella maggior parte delle città. Probabilmente Roma più che altrove.

Ma dopo un’ulteriore ispezione, mi sono reso conto che, a differenza dei gatti randagi fragili e deboli che riempiono la maggior parte delle città, questi gatti randagi erano molto ben nutriti e assolutamente meravigliosi con cappotti spessi e lucidi.

Quanto è sorprendente quel gatto?

Non l’ho preso. Perché ogni singolo gatto randagio in Istanbul è così coccoloso? Ho chiesto ai miei fan di Facebook.

Su una punta di Anil, ho imparato che i residenti di Istanbul hanno una relazione speciale con i gatti randagi. Puoi leggere l’intero pezzo qui: è affascinante.

Si scopre che gran parte ha a che fare con l’Islam. L’Islam predica la tolleranza e la compassione per tutte le creature, ma i gatti sono tenuti in considerazione ancora maggiore. I gatti si aprono spesso nel Corano, incluso uno che salva la vita del profeta Maometto, e un detto popolare è: “Se uccidi un gatto, devi costruire una moschea per essere perdonato da Dio”.

Ciò si traduce in gente del posto che si prende cura dei gatti randagi, lasciando loro cibo, accogliendoli nelle loro case e attività commerciali e facendo un posto per loro nella comunità. È un buon affare – per molti residenti di Istanbul, prendersi cura dei randagi è praticamente come avere un gatto senza le responsabilità.

La Turchia è anche molto lungimirante nei diritti degli animali e nel 2004 ha approvato un Act per i diritti degli animali che protegge tutti gli animali da strada.

Durante il mio periodo a Istanbul, ho conosciuto molti dei gatti del quartiere, incluso il gatto che si aggirava intorno al nostro stand di kebab preferito ogni notte.

Se hai intenzione di trascorrere del tempo a Istanbul, non lasciarti semplicemente cadere in Sultanahmet per vedere i monumenti: prendi il tempo di camminare per le strade laterali e conoscere i gatti vaganti. E se stai pensando di ottenere un gatto, potrebbe non essere una cattiva idea prenotare qui i noleggi di case per le vacanze di Turchia e provare il “avere un gatto senza avere un gatto” per te stesso.

Per quanto i gatti siano i gatti, questi sono piuttosto amichevoli.

Per la maggior parte, comunque.

Ottieni aggiornamenti via email da Katenever Miss un post. Annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!

Nome nome -nome
Ultimo nome namelast
La tua email e -mail
Invia

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa