7 cose straordinarie da fare in Western Cebu @TourismPhl

Foto di Anna Lee CC BY-NC-ND 2.0

Alcune persone (me compreso!) Prendono l’abitudine pigra di tagliare Cebu a metà e ordinare i loro viaggi secondo il nord e il sud di Cebu. Quindi quando siamo stati invitati a dirigerci a ovest, ero dubbioso. Che cosa ha il Midwest che può battere gli squali balene di Oslob, le tentano spiagge bianche di Malapascua, Bantayan e Camotes Isole, l’attrazione di avventure canyoneering ad Alegria e le fredde acque che si affrettano alle maestose cadute di Kawasan? Come può qualcosa in cima a quelli?

Nascosto nel seno (beh, anca sinistra) della provincia di Cebu si trova la città di Pinamungajan. La mia agenda di viaggio consente solo un rapido viaggio, non troppo vicino a Cebu City da poter ancora vedere le cime di Busay, e non troppo lontano, che temi il viaggio non appena esci. Quando sei finalmente stanco di fare tutte le cose turistiche e vuoi allontanarti dal pacchetto multi-cab e vuoi solo pace (con una capitale P), vai al villaggio di Tajao e segui queste cose straordinarie da fare nel Cebu occidentale:

Dai un’occhiata ad alcuni dei tour freschi ed economici che potresti fare a Cebu / Cebu City.

Sommario

1. Respirare nella vista.
2. Scendi.
3. Salva una vita.
4. Assapora la tariffa locale.
5. Non andare in profondità
6. Sup in giro!
7. Mangia cassaube
Modi per arrivarci:
Circa l’autore

1. Respirare nella vista.

Il litorale di Tajao è lungo più di un chilometro, incontaminato e silenzioso in un weekend normale con una vista da pista sul vulcano Kanloan nella provincia di Negros. La spiaggia è eccezionale per nuotare durante l’alta marea ed esplorare durante la bassa marea (non dimenticare di indossare stivaletti!). La costa è fiancheggiata da piccoli località da spiaggia e cottage che non si radunano troppo grande. Abbiamo soggiornato al Borra Water Sports Depot (+639299647040 o +639173545252) che affitta quattro stanze con aria condizionata (a P1.500,00 a notte), un’area di servizio in cui è possibile preparare e cucinare il tuo cibo (incluso un frigorifero che puoi utilizzare in La tua disposizione), una piscina (con una diapositiva!), Una macchina per karaoke (di cui non avevamo mai bisogno perché eravamo lì per la pace e la tranquillità) … e un jet ski (ora stiamo parlando!).

2. Scendi.

La banda di sabbia Campolabo è l’orgoglio di Pinamungajan. Si trova a 20 minuti di viaggio da Tajao continentale tramite barche per pompaggio che è possibile noleggiare per P1.500,00 per un gruppo di dieci. Ha una pittoresca striscia di sabbia bianca che è semplicemente perfetta per quel colpo di Instagram che ognuno dei tuoi seguaci è sicuramente a cuore. Ha anche un capannone in cemento usato da Sea Watch Volunteers (Bantay Dagat) a volte e dai visitatori per foto più sbalorditive. Tempo la tua avventura dell’isola e tentare di esplorare le maree basse e alte per un’esperienza “fuori dalla griglia” a pieno titolo, o forse per qualcosa di semplice come un picnic di famiglia dopo ore di felice snorkeling.

3. Salva una vita.

La bassa marea all’isolotto di Campolabo copre un ettaro ed è la gita dei sogni di ogni insegnante di biologia. Puoi raccogliere conchiglie per pranzo (chiedi alla gente del posto quali sono commestibili!). Puoi anche catturare una stella o due bloccati sulla riva che necessitano di salvare!

4. Assapora la tariffa locale.

Molto probabilmente il tuo barcaiolo sarà disposto (se chiedi bene!) A catturare i ricci di mare freschi per te e condividere la loro birra fatta in casa di aceto piccante per quel “UMPH” in più. Non guarderai mai più UNI Sashimi allo stesso modo! Non ti senti avventuroso? Puoi invece ottenere pesci e frutti di mare assortiti dal pescatore locale nella zona per un ottimo affare!

5. Non andare in profondità

Non devi andare troppo lontano (o troppo profondo) per trovare Nemo! L’isolotto si siede vicino a un santuario che brulica di vita marina. Quello che amo è che le acque sono solo il petto in profondità quando siamo usciti in alta marea fino a un punto di snorkeling, perfetto per i nuotatori non così sicuri e per i bambini.

6. Sup in giro!

Il Tajao è fantastico per la paddle boarding e il kayak in piedi a causa delle acque limpide e dei bellissimi letti di corallo che aspettano solo di essere esplorati. Puoi provare a remare dalla terraferma all’isolotto quando le acque sono piatte – ci sono voluti un canoista per me negli stessi 20 minuti che faresti con una barca per pompa. Naturalmente, ciò non significava tempo per i selfie e non mi guarda indietro nel caso in cui perdo il coraggio di andare avanti. Gli adorabili proprietari di Borra Water Sports si sono impegnati a ottenere il proprio set di kayak e alzarsi in piedi come parte della loro offerta, e sono semplicemente in attesa.

7. Mangia cassaube

E prendi una scatola al prezzo di P200,00 per “Pasalubong” (o per le serate di film su maialone da solista). È una torta di manioca (jam di yam viola) arrotolato in un quadrato di pura prelibatezza-un bisogno definitivo. Cassaube è al piano terra dell’edificio AGM lungo D. Macapagal Highway nella città di Toledo. Fermati sulla tua strada per Pinamungajan (cosa che hanno fatto i nostri graziosi padroni di casa!) E passa prima di tornare in città (o impostare per gli ordini di sviluppo mentre si esauriscono abbastanza rapidamente).

Ci sono molti altri da fare nella zona che non mi sono fatto (perché non stavo cercando attivamente l’avventura – leggi: invecchiare) Fonte ::

Cavalca una piscina e vai glampIng al Resort Mountain Hidden Valley Hidden Valley

Visita almeno una delle 118 (sì, 118) grotte di Pinamungajan (la più famosa è la grotta Kamangon nel villaggio di Lamac dove si diceva che 108 dei 118 venissero trovati)

Nuota nelle cadute di Sinungkulan e Udlom anche a Barangay Lamac

Guida una barca (o pagaia) intorno alla lussureggiante foresta di mangrovie lungo il fiume Sacsac fino alla primavera di Ulbohan

La mia missione era quella di trovare il posto perfetto per il fine settimana, fuori dai sentieri battuti, ma non troppo lontano dalla città, dove posso prendere i bambini, remare e sperimentare qualcosa di diverso. Sono tornato fermo in tempo per partecipare all’ultimo servizio in chiesa (anche dopo un orribile calvario che combatteva il traffico di Minglanilla) e ho entusiasmato da un fine settimana di amante dell’acqua rilassata, divertente. La provincia di Cebu ha molto da offrire vero, quindi spunta Oslob, Malapascua, Bantayan, Camotes Island, Alegria e Badian dalla tua lista dei desideri. Quando hai finito di inseguire un’avventura dopo l’altra, trova la tua strada per Pinamungajan e respira.

Modi per arrivarci:

Per veicolo privato – hai due opzioni se vieni da Cebu City. Puoi prendere l’autostrada transcentral Cebu diretta a Balamban. Passerai attraverso Busay, quindi preparati per le strade tortuose e un po ‘di un viaggio ripido (fai controllare i tuoi veicoli prima di avventurarsi). Puoi anche prendere Cebu South Road e prendere la strada Naga-Toledo Road/Naga-Uling. Mentre taglierai le montagne, le strade sono più larghe e ben pavimentate e la salita non è ripida (abbiamo preso questo percorso). Dovrai solo sfidare la congestione di Minglanilla a causa delle costruzioni stradali: abbiamo trascorso ben 20 minuti del nostro viaggio (per modo) sedendosi nella zona, si spera che le riparazioni dovrebbero essere completate prima di metà dicembre (del 2015, non !), o almeno così hanno detto!

In autobus: puoi prendere i Cerere o Jegans Liner Bus dal terminal degli autobus Cebu South e farti cadere direttamente da Tajao.

Di V-HIRE (furgone a noleggio)-Prendi un furgone in direzione sud dal parcheggio del veicolo che si affaccia sul mercato pubblico tabù. Si noti che i furgoni non se ne andranno fino a pieno titolo (che significa a Max 15 passeggeri) e saranno P120,00 per modo.

Circa l’autore

Michelle è una mamma in missione (e con un budget limitato)! Gestisce un call center nei giorni feriali e fa i suoi fine settimana e le vacanze sulla strada. Le sue aspirazioni nella vita includono la scrittura di un libro, il caricamento di un video con 1 milione di Mi piace e crescere bambini che sanno nuotare nell’oceano, pattinare in discesa e scalare gli alberi di cocco. Attualmente vive a Cebu City con il coniuge Bobby, i loro figli Caleb e Kassia, le loro 11 tavole (pattinate, lunghe, corte, pagaie) e il loro fiore di pet tukmod.

Articoli Correlati:

7 cose straordinarie da fare nel sud di Cebu

Elenco definitivo dei migliori hotel di lusso a Cebu, Filippine

Sei su Pinterest? Pin questi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa