Cosa si nasconde sotto la montagna – Orvieto, Italia

da qualche parte tra un film di Indiana Jones e la tana di una nemesi di James Bond, la città italiana di Orvieto in Umbria ha segreti sepolti sotto i suoi piedi. Ecco molto di più su questo rifugio etrusco, arroccato sul tappo di un vulcano estinto.

Segnando il punto a metà strada tra la venerabile città di Firenze e l’antica roccaforte italiana di Roma, Orvieto è la migliore punteggiatura per una vacanza di guida attraverso l’Italia.

Ma la strada di due ore di Firenze è piena di città di Hilltop, ognuna usando il proprio paese delle meraviglie dell’antico mondo ancora vivo nella Toscana moderna. Allora cosa c’è di così speciale in Orvieto?

Bene, per cominciare, Orvieto non è toscano. È in Umbria, la regione inserita dalla Toscana a nord e Lazio a sud.

Proprio come ogni città toscana ha un aspetto e una personalità diversi, quindi Orvieto si sente molto diverso da tutti. Sebbene ci siano somiglianze.

Il Duomo nel cuore di Orvieto ricorda la Cattedrale a strisce a Siena, e le sue straordinarie prospettive murate in alto sopra le panorami delle pianure centrali italiane sono altrettanto sensazionali di Certaldo, Volterra o San Gimignano.

Ma c’è qualcos’altro qui che distingue Orvieto se non a parte, sicuramente adiacente.

Esplorare Orvieto, Umbria

Arrampicandosi in cima a quella che una volta era una vetta vulcanica, le pareti di Orvieto si aprono per darti il ​​benvenuto. Ci sono alcuni modi per arrivare a uno di questa antica città. Puoi fare escursioni o guidare, o sul lato nord -orientale della città, puoi cavalcare il treno funicolare in cima.

Una volta dentro le pareti, la città ti stringe tra le strane corsie acciottolate in piazza contrassegnate e lascia il collo dolorante per guardare le grandi pareti del Duomo.

Ma è ciò che è sotto i tuoi piedi che è il vero tesoro qui.

Sotto Orvieto – Le grotte vulcaniche degli etruschi

Vicino alle porte del terrificante Duomo, la guida ti abbatte i gradini di pietra dogata in profondità sotto la città.

Vedete, la città di Orvieto è in circolazione da oltre mille anni. I suoi primi abitanti – gli Etruscans – hanno creato tunnel e camere nella roccia molle del vulcano per lo stoccaggio, la pressione di olive, l’accesso all’acqua dolce e i passaggi di fuga in caso di attacco.

Si scopre che gli etruschi erano saggi a farlo.

Quando i Romani si conservano di prendere la città, gli Etruschi chiusero le porte e rinunciarono. L’assedio è durato un anno intero, ma i locali sono stati in grado di sopravvivere grazie ai loro pozzi e ai piccioni che avevano costruito nelle rocce.

I discendenti di quei piccioni abitano ancora le grotte che controllano sull’escursione e puoi anche vedere i pozzi ogni casa nella città originale. Alcune delle case attuali hanno ancora accesso anche alle loro grotte private.

Sfortunatamente i romani hanno finalmente perso la pazienza con l’assedio e hanno preso d’assalto la città distruggendola completamente e i suoi abitanti umani.

Sebbene non ci siano segni della città lasciati fuori terra, queste grotte e tunnel raccontano una storia diversa.

L’escursione di 45 minuti è davvero attraente e dà un’idea di questa misteriosa storia della razza etrusca ormai estinta che è ancora molto poco conosciuta quelle persone.

Puoi prenotare i tuoi biglietti al Pozzo della Cava qui o alla biglietteria in città, anche se il pre-book è una buona idea per evitare di perdere. Prendono solo piccoli gruppi alla volta.

Dopo il tour

Di nuovo fuori terra, sembri guardare la città in modo diverso, sapendo cosa c’è sotto e cosa è successo qui così tante centinaia di anni fa.

Se hai tempo le cose nel modo giusto, il tuo benvenuto post-tunnel Spritz sarà accompagnato da piastre di snack. Umbria, come la Toscana, gode di un’ora di apertura molto abbondante.

E se dopo hai ancora fame, ci sono alcuni bar eccezionali e piccoli caffè che vale la pena guardare, e non dimentichiamo i salumeri con le loro salsicce, formaggi e proscuuito di cinghiale che pendono nelle finestre.

È un modo affascinante per godersi il sole tramontarsi con una selezione di prodotti locali, seduti sui muri di questa antica città.

Dove stare a Orvieto

Abbiamo sempre trovato rimanere all’interno delle mura delle città europee un rapporto qualità -prezzo. E normalmente non ottieni molto spazio.

Christina ha trovato un piccolo hotel a conduzione familiare a meno di cinque minuti dalla città. La proprietà in affitto Aquafredda è una fattoria convertita e ha grandi camere comode e viste eccezionali su Orvieto e attraverso le pianure. C’è anche una piscina all’aperto se hai voglia di un tuffo.

Perfetto per una notte o due, indica che puoi facilmente avere un’intera giornata a Orvieto senza dover viaggiare troppo lontano dal tuo alloggio.

Posted in Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa