5 cose che ho scoperto viaggiando da solo all’estero per la prima volta

se mi chiedessi qualche anno fa se avessi mai considerato il viaggio da solo, avrei dichiarato di no. Allora, non potevo immaginarmi di andare in una posizione sconosciuta senza alcun amico – qualcuno con cui parlare, scattare le mie foto e con cui i costi dividi. Allo stesso modo la sicurezza è stata un elemento per me, in particolare con tutte le notizie sfavorevoli in giro. Un amico stretto ha viaggiato da solo in alcuni luoghi, così come non ho capito perché ha favorito per esplorare il mondo in quel modo.

Articolo correlato: Travel da solista – Cos’è per me?

Ma col passare del tempo e il molto più regolare che ho viaggiato, mi sono reso conto che alla fine accadeva la mia volontà. Quindi, nella settimana del mio 29 ° compleanno, ho scelto di provare infine per il viaggio da solista. Oltre a non essere un tipo di viaggio da solista di routine, è stato un viaggio da solista in una terra straniera. Sono andato a Kota Kinabalu a Sabah, in Malesia, oltre che mi sono divertito molto. È stata un’esperienza così indimenticabile che quattro giorni non sono stati abbastanza, così come desidero che sono rimasto più a lungo.

Masjid Bandaraya (Moschea della città)
Esattamente quanto è stato eccezionale e indimenticabile questo primo viaggio da solista all’estero? Proprio qui ci sono alcune cose che ho scoperto da questa bit di avventura:

Sommario

Non sei mai veramente solo.
Gli estranei possono trasformarsi in amici.
Non sono così introverso come credo di essere.
Ai locali piace mostrarti in giro.
Sarai ispirato a viaggiare di nuovo da solo.

Non sei mai veramente solo.

Fish Health Spa in Taga Tinopikon Park
Ho controllato vari blog di viaggio affermando che viaggiare da solo non implica viaggiare da solo. Ho utilizzato per mettere in discussione esattamente come ciò accade, così come questo viaggio mi ha fornito le risposte.

Viaggiare da solo mi ha permesso di aprirmi un po ‘, legami con persone che conoscevo a malapena, oltre a lasciare andare alcune delle mie apprensioni. Ho chiesto preoccupazioni sulla vita di altre persone e sulla loro cultura, condividendo allo stesso modo il mio. È stato divertente scoprire nuove informazioni direttamente da coloro che hanno sperimentato in prima persona cose distinte.

Nei quattro giorni che ho trascorso a Kota Kinabalu, non mi sono mai sentito da solo. Il mio amico Ray, che ho soddisfatto del forum di viaggio delle due scimmie e è un regionale a Sabah, è stato estremamente accomodante e avrebbe chiesto esattamente come stavo quando non gli è stato offerto di andare d’accordo con me. Anche i turisti con cui ero durante i miei viaggi nell’isola di Dinawan e Tagal Tinopikon Park mi hanno fatto sentire come se fossimo amici da molto tempo.

Gli estranei possono trasformarsi in amici.

Con John dal Canada e Firenze, la nostra guida Tagal Tinopikon Park
I nostri genitori hanno utilizzato per avvertirci di parlare con estranei quando eravamo bambini. Ora che siamo più anziani e comprendiamo meglio, colpendo una conversazione con uno sconosciuto totale totale non è così scarso dopo tutto. Certo, devi ancora stare attento e aiuta ad essere introdotto prima a ogni altro.

Come viaggiatore da solista, imbattersi in nuovi volti è inevitabile. Durante i miei viaggi diurni a Dinawan Island, mi sono unito da un gruppo canadese e da un gruppo di turisti cinesi. Il ragazzo canadese, John, proveniva dalle Filippine prima che si presentasse a Kota Kinabalu, quindi avevamo immediatamente qualcosa di cui parlare. Anche alcuni turisti cinesi parlavano inglese, quindi sono stato in grado di conversare anche con loro.

Le nostre guide e i barcaioli che eliminano reti illegali nella barriera corallina
Oltre a parlare con i miei compagni turisti, le nostre guide regionali erano anche estremamente accessibili e condividevano le loro storie. È stata un’esperienza così fantastica scoprire molto l’uno con l’altro in un solo giorno.

Ciò che ha anche reso speciale questo viaggio è quando le guide mi hanno stupito con un pane pieno di cioccolato con una candela perché era già il mio compleanno durante il tour dell’isola. Era così premuroso da parte loro farlo!

Non sono così introverso come credo di essere.

La maggior parte dei miei amici capisce che non sono veramente socievole, in particolare quando sono in uno spazio pieno di persone che non conosco. Sono sempre stato riservato, timido e pacifico nelle riunioni sociali. Viaggiare mi ha pavimentato il metodo per avere un po ‘di coraggio per iniziare una conversazione con altri viaggiatori e ampliare la mia rete.

Durante il soggiorno a Hyatt Regency Kinabalu durante il mio viaggio, sono stato invitato a una celebrazione della vetrina che si terrà la mia ultima notte. L’hotel avrebbe reintrodotto i suoi spazi soddisfacenti rinnovati e avrebbe introdotto la sua nuova sede degli eventi, la residenza, ai suoi migliori clienti. Sono stato in grado di presentare loro il blog, oltre a quello fornito per organizzare il mio soggiorno se dovessi tornare.

Allo stesso modo ho soddisfatto i dirigenti dell’hotel e sono stato in grado di dire grazie a loro personalmente per avermi tenuto a Kota Kinabalu. Dopo la festa, Ray mi ha portato nella tipica posizione del ritrovo dei couchsurfers in Kota Kinabalu e mi ha fatto conoscere sia le prese che i surfisti.

Quando dovevo tornare indietro a Manila, le persone che avevo soddisfatto qualche ora prima erano finite per essere mio venerdìnull

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa