Kaifeng, Cina: 5 cose da fare in un giorno (il nostro itinerario)

per dire che non sapevo molto di Kaifeng lo avrebbe rivestito. La verità è che non sapevo nemmeno che questa città esistesse fino a quando non ero già lì.

Da dove vengo, Kaifeng è inaudito. Non è sottolineato nei nostri libri di storia della storia. Non lo vediamo nelle notizie. Gran parte di ciò che sappiamo della Cina è limitato principalmente a Pechino, Shanghai e Hong Kong (e la nostra disputa in corso sugli Spratlys). Non c’è da meravigliarsi che a Kaifeng, ogni vista che ho visto sia stata una sorpresa. Ogni turno che ho fatto è stato un’illuminazione. Eppure, in qualche modo sembrava stranamente familiare: buon cibo di strada, templi storici, una barriera linguistica spessa e il calore della gente del posto.

Potrei non avere familiarità con Kaifeng, ma è una città cruciale per i cinesi. È una delle otto capitali antiche cinesi, essendo il centro politico, economico e culturale durante la dinastia Song (960-1127). Ma le sue radici possono essere fatte risalire a oltre 2700 anni fa, rendendolo uno dei primi insediamenti continuamente popolati in Cina.

Sfortunatamente, abbiamo avuto solo una giornata intera per esplorare questa città storica. Ecco i luoghi in cui siamo riusciti a visitare.

Cosa è trattato in questa guida?

1. Fai conoscere un’icona al tempio di Lord Bao.
2. Torna indietro nel tempo al Millennium City Park.
3. Song Royal Street
4. Esempio di prelibatezze locali.
5. Foraggi il mercato notturno della torre del tamburo.

Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:

1. Fai conoscere un’icona al tempio di Lord Bao.

Tempio di Lord Bao
Un nome familiare in Cina, Lord Bao Zheng (o Bao Gong) era un funzionario del governo che era in posizione durante il regno dell’imperatore di Song Dynasty Renzong. Durante i suoi anni di servizio, ha dimostrato equità e onestà perseguendo anche i ricchi e potenti e condannando suo zio, al punto che è diventato l’icona per la giustizia incorruttibile.

A Kaifeng, dove Lord Bao serviva, si trova un memoriale costruito in suo onore. Il complesso del tempio ha un certo numero di edifici che ospitano una sala espositiva, un secondo tempio e una stanza che mostra una figura di cera di Lord Bao e una scena di una delle leggende su di lui che coinvolge ghigliottine di rame e bronzo.

2. Torna indietro nel tempo al Millennium City Park.

Conosciuto anche come il paesaggio di Qingming Riverside, il Millennium City Park ricrea un popolare dipinto della dinastia artista realista Zhang Zeduan chiamato “Riverside Scene”.

Pensalo come un parco a tema con lezioni di storia e cultura ad ogni turno. Invece di corse, ti viene presentato lo stile di vita locale nel corso della giornata. Invece di acrobazie piene di azione, sei trattato con antiche forme di divertimento, tra cui spettacoli di acrobazie.

Al Millennium City Park
Al Millennium City Park
Al Millennium City Park
Al Millennium City Park
Un venditore di stallo che gioca a un gioco da tavolo.
3. Song Royal Street

A causa dei vincoli di tempo, abbiamo guidato su questa strada senza fermarci, quindi, Uhm, sì, abbiamo praticamente saltato questo posto. (Abbiamo impiegato troppo tempo a mangiare!)

Costruito nel 1988 per simulare la Real Royal Street durante la dinastia Northern Song, mette in mostra gli stili architettonici di quell’epoca lungo 400 metri di oltre 50 negozi che vendono artigianato, dipinti e prodotti locali.

4. Esempio di prelibatezze locali.

Le qualità speciali di Kaifeng mostrano anche nella sua cucina, aggiungendo un tocco ad alcuni classici cinesi tra cui la “carpa sui noodles”, che è generalmente pesce dolce e acido avvolto in noodles; Panini ripieni al vapore, che è una versione più grande e densa del popolare Xiao Long Bao; La zuppa di tè di mandorle, una zuppa da dessert che, secondo la nostra guida, è realizzata con mandorle, semi di girasole, semi di albicocca e sesamo e condita con spruzzi (non preoccuparti. Sono anche confuso); e zuppa di carne d’asino, una zuppa con carne di asino come ingrediente principale.

Carpa avvolta in noodles.
Panini ripieni al vapore in stile Kaifeng
5. Foraggi il mercato notturno della torre del tamburo.

Lascia il meglio alla fine. Il nostro piccolo viaggio alimentare intorno al mercato notturno della torre del tamburo è stato assolutamente il momento clou della nostra giornata (principalmente perché sono un maiale e adoro il cibo di strada).

Situato a Gulou Square, che circonda la torre di batteria, il mercato notturno di Kaifeng ha molto da vantarsi. Non solo è uno dei più antichi mercati notturni in Cina, ma è anche l’unico nella provincia di Henan che è aperto tutto l’anno, anche in inverno. C’è molto da assaggiare qui, con gli snack che sono la massima priorità. Dai piastri globali come le ostriche fresche ai favoriti locali come Xiao Long Bao in stile Kaifeng ai gusti acquisiti molto più insoliti come cicale grigliate e scorpioni, questo ha tutto ciò che un buongustaio prenderebbe in considerazione di riempirsi il viso. Sono disponibili anche dessert colorati come yogurt e miscele di frutta ghiacciata. Lungo una strada, le bancarelle di cibo si trasformano in chioschi vendendo vestiti, giocattoli e bigiotteria.

Era piuttosto affollato durante la nostra visita.
Ostriche fresche.
Un po ‘di pane fritto.
Tofu fritto
Scorpioni sul bastone. Chi vuole provare?
Aspettando i clienti
Torre di batteria Kaifeng
Snack chioschi adiacenti alla torre di batteria.
Altri prelibatezze su Stic tac!
Come arrivare a Kaifeng, in Cina: Tigerair ora vola direttamente da Singapore a Zhengzhou (T-Th-Su), dove puoi prendere un autobus o un treno per Kaifeng! Per prenotare i voli per Zhengzhou, visitare www.tinair.com.

Un ringraziamento speciale a Tigerair per aver reso possibile questo viaggio!

Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Yuntaishan: 4 punti pittoreschi a Yuntai Mountain, Cina (il nostro itinerario notturno)

Tianzi Mountain: Rock and Lore a Zhangjiajie, Cina

Avatar Mountains galleggianti: Trovare Pandora a Zhangjiajie, Cina

Visa cinese: come candidarsi e ottenerne uno con successo

6 straordinarie attrazioni a Tianmen Mountain, Zhangjiajie, Cina

BEGUILING GUILIN: rafting di bambù del fiume Li a Yangshuo, Cina

Come arrivare a Wulingyuan (Zhangjiajie) da Guilin, Cina

Wulingyuan e Zhangjiajie, Cina: Guida ai viaggi del bilancio

Posted in Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa