Koh Lanta: Ancora fantastico, tre anni dopo

avventurosa Kate include link di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Ogni volta che qualcuno mi chiede quali sono i miei posti preferiti del mondo, menziono sempre Koh Lanta. Mi sono innamorato follemente di questa piccola isola thailandese durante la mia prima visita in Thailandia nel 2010 e ho promesso di tornare un giorno.

Mentre Mario e io abbiamo intenzione di visitare Koh Lanta per il suo compleanno, Natale e Capodanno, una parte di me aveva paura che fosse cambiato in peggio come la Cambogia. Quell’isola potrebbe essere davvero la stessa di prima?

Per fortuna, le mie paure si sono attenuate una volta arrivate sull’isola e mi sono resi conto che mentre c’erano alcuni cambiamenti, l’isola aveva ancora l’atmosfera meravigliosamente rustica e bassa che avevo deliziato così tanto la prima volta.

L’isola sbalorditiva

Non venire a Lanta se stai cercando una festa. Ci sono bar e alcuni di loro hanno una danza, ma questa è principalmente un’isola in cui le persone vengono a rilassarsi.

Ciò che amo molti dell’isola è che non è eccessivamente sviluppato. Non troverai grattacieli, club pazzi o capanne per pizza. Le spiagge non sono coperte di spazzatura. Ancora più importante, non dovrai lottare per lo spazio sulla spiaggia. Anche durante la settimana più trafficata dell’anno, le spiagge si sentivano sconcertante.

Questo è il posto dove rilassarsi con il tuo kindle, prendere massaggi e sdraiarsi al sole.

Motociclismo sull’isola

Questo è ciò che separa Koh Lanta da molte altre isole in Thailandia – non appena ti allontani dal lungomare, vedrai che la maggior parte dell’isola non è equipaggiata per il turismo – è solo per la gente del posto e la gente del posto. Noleggia una moto e vai. Le strade sono di alta qualità in tutta l’isola.

Sulla strada potresti individuare una casa galleggiante …

Alcuni bambini carini …

E un modo completamente nuovo di guidare la tua moto.

Cuccioli di cucciolo e gattino

Koh Lanta ospita Lanta Animal Welfare, un santuario di animali no profit che si prende cura degli animali randagi sull’isola, principalmente cani e gatti. Ho fatto una visita qui ed è una delle cose migliori che ho fatto qui.

È straziante vedere come gli animali sono maltrattati sull’isola, in particolare i cani: i volontari di Lanta Animal Welfare spesso si prendono cura dei cani bruciati con olio e tagliati con coltelli, così come animali colpiti da auto. Gli animali sono curati e sterilizzati e il personale si impegna in programmi di sensibilizzazione per istruire la gente del posto a non ferire gli animali.

Se vuoi venire per una visita, i viaggi si svolgono ogni ora e sei totalmente libero di coccolare tutti i gattini e camminare tutti i cani che desideri. Se desideri venire a lungo termine volontario, puoi farlo anche tu.

Puoi anche adottare un canino o un gatto da Koh Lanta! Se vieni dal Nord America o dall’Europa, il processo è sorprendentemente facile e meno costoso di quanto ti aspetteresti. (Mentre è possibile adottare in Australia o Nuova Zelanda, le rigide leggi dei paesi implicano che gli animali saranno messi in quarantena per mesi.)

Tramonti

Tre anni fa, ho dichiarato Koh Lanta il posto migliore del mondo per vedere il tramonto. Quei tramonti erano eccezionali. Questa volta, sono rimasto un po ‘deluso – mentre i tramonti erano carini, non erano nessun posto al livello dell’ultima volta.

Penso che il tempo sia un grande elemento – ero lì a novembre prima, che è la stagione, e c’erano molte nuvole strisciate tra tempeste e giorni di sole. Questa volta, il tempo era chiaro molti giorni e molti tramonti mancavano l’azione della nuvola.

Tuttavia, un tramonto meh su Lanta batte un tramonto fantastico praticamente altrove.

Ottimo cibo

In generale, le piccole isole tailandesi non sono destinazioni culinarie. Certo, i frutti di mare sono freschi, ma oltre a ciò, hai spesso gli stessi piatti tailandesi ripetuti di pubblicità su ogni menu: Green Curry, Pad Thai, Tom Yum Goong, ancora e ancora.

Koh Lanta ha la sua parte di ristoranti anonimi, ma ospita anche uno dei miei ristoranti preferiti al mondo: Red Snapper. Questo ristorante Fusion, gestito da una donna olandese, presenta fantastici piatti da tutto il mondo nel suo menu in continua evoluzione.

Se vai, prova il chorizo fritto in aglio e brandy. È la cosa migliore del menu. Altri protagonisti sono le lenticchie etiopi speziate con roti, formaggio di capra e insalata di mandorle, anatra arrostita e gelato allo zenzero in zuppa di fragole fredda.

Abbiamo colpito il tempo per Lime il giorno di Natale e, naturalmente, abbiamo provato i loro famosi mojitos. I loro piatti sono interpretazioni stravaganti di classici tailandesi e offrono anche lezioni di cucina. (Il tempo per la calce è di proprietà delle stesse persone che gestiscono il benessere degli animali di Lanta e una percentuale dei loro profitti vanno verso l’organizzazione.)

Faim de Loup, un po ‘di panetteria francese, ha un grande cappuccino e pasticcini – ma non andare lì per lavorare sul tuo computer, perché non ti permetteranno di collegare nulla! Non vogliono che le persone si soffrano tutto il giorno.

L’asilo è un grande bar sgangherato su Klong Dao di proprietà di un MA americanoN e sua moglie thailandese. Hanno un ottimo caffè e piatti deliziosi.

Uno degli svantaggi di Koh Lanta è che, stranamente, non c’è molto cibo di strada.

Dove ho soggiornato: bungalow cha-ba

Ho soggiornato tutto il tempo ai bungalow Cha-Ba su Klong Dao, noto anche come il posto con gli enormi dinosauri e tentacoli di polpo che lo circondano sulla spiaggia. Nel complesso è stato un posto buono (ed economico) in cui soggiornare se hai un budget limitato, ma probabilmente la prossima volta vorrei sborsare per un posto molto più elegante.

Il buono: i bungalow di base hanno bagni privati e hanno un buon rapporto qualità -prezzo, specialmente se si considera che sono i migliori sulla spiaggia. La posizione è fantastica e Klong Dao è una spiaggia ideale per rilassarsi. Il personale è cordiale e accogliente.

I cattivi: i materassi nelle stanze a buon mercato erano un po ‘sgonfiato in alcuni punti, non c’è wifi nella camera, e c’è una moschea dall’altra parte della strada (che ha portato ai primi sveglia a causa della chiamata alla preghiera, specialmente quando sono rimasto a bungalow più vicino a la strada).

Ero lì durante la prima stagione e le tariffe delle camere più convenienti erano 1300 baht ($ 40) a notte. Abbiamo negoziato la tariffa fino a 1100 baht ($ 34) a notte a causa del nostro lungo soggiorno (inizialmente due settimane, che abbiamo finito per allungarci a 26 giorni).

Abbiamo anche trascorso due notti in uno dei loro bungalow più belli e molto più costosi e consiglio di ottenere quelli più belli se hanno il tuo budget. Le camere sono più grandi, i materassi sono migliori, c’è aria condizionata e sono insonorizzate.

Vuoi qualcosa di molto più elegante? Siamo passati da Soontreeya Lanta Resort per visitare alcuni amici che ci alzavano. Era un bellissimo resort e i miei amici erano entusiasti senza sosta su quanto fossero incredibili i materassi!

Puoi trovare altri posti dove stare su Koh Lanta qui.

Il takeaway

Che tu stia pianificando di andare in un’isola thailandese o una dozzina, che tu sia da solo o con gli altri, che tu abbia un budget rigoroso o ti schizzi, ti consiglio vivamente di passare da Koh Lanta durante il tuo viaggio in Thailandia.

Quest’isola è un posto così speciale per me e non posso raccomandarlo abbastanza.

Informazioni essenziali: Koh Lanta è un giro in traghetto di 90 minuti da Krabi, Ao Nang o Koh Phi Phi. Ci sono facili connessioni con JUM KOH, Phuket e anche le Isole Trang. Il modo più veloce per arrivare a Koh Lanta da Bangkok è volare a Krabi e prendere un traghetto a Koh Lanta; Il modo più conveniente è prendere un autobus notturno per Krabi seguito dal traghetto.

Assicurati di ottenere un’assicurazione di viaggio prima di andare in Thailandia. Uso e consiglio nomadi mondiali.

Koh Lanta sembra il tuo tipo di posto?

Ottieni aggiornamenti via email da Katenever Miss un post. Annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!

Nome nome -nome
Ultimo nome namelast
La tua email e -mail
Invia

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa