La risposta di Phuket alle persone che vogliono tutto: Thavorn Beach Village Resort and Spa

Phuket, la Thailandia è famosa per la sua straordinaria costa e tranquillità, ma anche la sua atmosfera da festa edonistica. Dall’altra parte della baia da Patong Beach – Phuket’s Party Mecca – è Thavorn Beach, un hotel con il meglio di entrambi i mondi.

Il Thavorn Beach Village Resort and Spa è uno di quei rari luoghi che-sebbene situati nel cuore della festa pazza da bassing centrale-è in realtà tranquillo, rilassante romantico e lussuoso.

Il fascino stagionato di questo resort sorprendentemente grande e il suo stile coloniale sono rivelatori dell’anacronismo che questo hotel è diventato. Lungi dall’usare orribilmente come possono molti hotel moderni, il Thavorn è invecchiato piuttosto con grazia.

Ovunque vada all’interno delle sue pareti – dai soffitti a grande loft della hall e accoglienza ai vasti giardini tropicali decorati – scopri un patrimonio che si trova raramente nei resort di queste dimensioni o posizione.

Il Thavorn Beach Village è un resort così pieno di sorprese che anche nel nostro ultimo giorno qui stavamo ancora indagando su nuovi elementi di questo hotel che è stato fondato subito dopo la seconda guerra mondiale.

Thavorn Beach Village Resort and Spa

Le stanze

Ci sono 3 zone per le camere: la zona della spiaggia, la zona della piscina laguna e la zona di Oceanview Hillside. Ognuno con i suoi pro e contro, puoi scegliere il tipo di stanza in base a ciò che desideri dal resort.

La zona di Hillside Oceanview ha stanze in alto sopra il resort principale sulle colline che porta al mare. Le viste da qui sopra la baia sono incredibili e le stanze sembrano grandi e private.

Per salire e giù per la tua stanza, puoi usare il treno funicolare, che è nuovo e divertente anche se sei lontano dalla spiaggia.

Le sale da biliardo lagune sono proprio accanto alle due piscine principali, una delle quali è una delle più grandi piscine del sud -est asiatico. Vicino all’azione, la tua stanza è anche meno privata, ma ottieni il tuo accesso a queste magnifiche macchie di nuoto.

Le camere da spiaggia sono ambientate in un piccolo stile di villaggio con percorsi intorno, tutti che portano al mare. Alcuni sono sul lungomare e puoi letteralmente vedere l’oceano dal tuo letto.

Queste ville in stile chalet sono anche fornite con piccoli giardini anteriori a parete basse, che ti danno un po ‘di privacy, ma le persone possono ancora vedere nella tua stanza mentre camminano a meno che tu non abbia le tende pesanti disegnate.

La nostra sala da spiaggia

Con un sacco di spazio e un letto grande e comodo, la nostra villa sul lungomare ci ha dato il modo perfetto per trascorrere gli ultimi giorni del nostro viaggio tailandese. C’erano molti punti arredati nella stanza e sulla veranda per sedersi e rilassarsi, e aree separate per il frigorifero, il minibar, il guardaroba e la vanità hanno dato alla stanza una sensazione familiare.

Il bagno esterno tetto era stato recentemente rinnovato e la doccia in stile bagnato e il grande bagno autonomo erano punti di lusso che apprezzavamo.

La grande finestra di foto nel bagno ci ha confuso un po ‘fino a quando non abbiamo trovato le tende che puoi appendere per darti privacy. Il resto della stanza, sebbene lussuoso, avrebbe potuto fare con la stessa attenzione che il bagno aveva ricevuto.

Fuori dalla nostra stanza

Zoo di carenza

Non sapevamo davvero cosa fare dei diversi animali che abbiamo trovato in spiaggia proprio dalla nostra stanza. C’era una penna con due gigantesche tartarughe che si sfidano in giro (li lasciarono anche perdere ogni tanto), alcuni adorabili conigli, una capra e suo figlio e un asino leggermente cupo.

Tutti gli animali sembravano davvero in ottime condizioni, e l’assistente è stato molto attento a garantire che le persone non abbiano scherzato con gli animali. Perché erano ancora un po ‘un mistero per noi, ma ci è piaciuta la novità.

Di ritorno dalla spiaggia ci sono i giardini tropicali, che abbiamo adorato. Pieno di piante tropicali e fiori, tutti crescendo una strisciante attraverso i meno di fiori e le vecchie mura e le statue decorate.

Mentre esplori i percorsi tortuosi, non sai mai cosa c’è dietro l’angolo successivo; Una gigantesca fontana di Buddha che fa battaglia con un demone, statue di elefanti, draghi e sirene, archi fatiscenti coperti di viti, piccole rane sedute in orchidee, bellissimi alberi bonsai di 1000 anni e conigli.

Esatto, conigli, correndo dentro e fuori dai meno i meno di meno.

Fu un’altra idiosincrasia di questo luogo che impiegava un po ‘di tempo per rivelarsi. Quando il fondatore di Thavorn – il signor Tilok Thavornwongwongse – iniziò a costruire il resort, vide un coniglio. Si rifiutò di muoversi durante la costruzione e divenne popolare sia il proprietario che per i costruttori e guadagnò un po ‘di celebrità.

Da allora, il signor Thavornwongwongse ha preso il coniglio come un fascino di buona tenda, motivo per cui ci sono così tanti conigli-sia statue che reali-in tutto il resort. In realtà è davvero carino.

Dove mangiare e bere

Più lungo la spiaggia ci sono le piscine principali, il bar e il ristorante. Sfortunatamente la piscina di laguna principale veniva rinnovata quando eravamo lì, ma la piscina secondaria, che si trova sul bar, è ancora un luogo di nuoto ben progettato.

Qui puoi ordinare differisciSnack ENT, comprese le pizze le cui basi sono realizzate nella panetteria del resort. Non abbiamo mangiato qui, ma il cibo sembrava popolare. C’è anche un happy hour dalle 17 alle 19 ogni giorno, dove puoi acquistare 2 drink per il prezzo di uno … anche se ho avuto l’impressione che il mio tè freddo di Long Island era un po ‘più debole di quanto dovrebbe essere.

Il ristorante tailandese qui-Old Siam-serve una gamma di cucina tailandese tradizionale ben fatta. Fanno anche quella che viene fatturata come “la cena più romantica di Phuket”, dove vieni servito sotto le stelle proprio sulla spiaggia.

Questa cena è incredibile – purtroppo la notte abbiamo prenotato che avevano alcuni problemi tecnici con le luci, quindi abbiamo cenato in una rotonda privata nel ristorante.

La colazione qui è servita nel ristorante dall’atrio principale ed è molto impressionante. Ci sono una vasta gamma di scelte: dal cibo tailandese/ sesi al cibo occidentale nel buffet. Servono anche una colazione a la carte a costi aggiuntivi.

In questo stesso ristorante, il resort ha anche diverse serate a tema per cena. Ad esempio, una notte c’è stato un evento di gnocchi di sim assoluto di eat. Tutti cotti freschi, c’era una buona gamma di gnocchi da provare e ci siamo sentiti abbastanza pieni!

Cosa fare dentro e intorno a Thavorn Beach Village

Snorkeling

Puoi assumere maschere e snorkel dalla capanna della spiaggia qui in modo abbastanza economico, e ti consigliamo vivamente di farlo. La gamma di vita in mare qui è incredibile, specialmente in basso sul lato opposto del molo lungo la spiaggia.

Abbiamo visto così tanti diversi tipi di pesce che era sorprendente, come nuotare in un acquario tropicale.

Nakalay Wellness Spa

La spa di Thavorn è bellissima, immersa tra i giardini tropicali del terreno del resort. Avevamo il massaggio delle coppie e lo scrub a pieno corpo, che era assolutamente divino. Il trattamento di due ore termina con un tuffo nella jacuzzi private cosparse petali. Entrambi siamo venuti via sentendoci così coccolati. Questo è davvero qualcosa che devi fare mentre sei qui.

Attività

Se ti senti attivo, il resort offre anche lezioni di kickboxing di Muay Thai, c’è una palestra completa e, naturalmente, c’è un sacco di camminare da fare intorno al terreno e lungo la spiaggia.

Il nuoto qui è ok ma a causa dell’acqua molto poco profonda e del corallo, che puoi vedere con bassa marea, devi fare molta via per essere in grado di nuotare correttamente. Ad essere onesti, le piscine sono probabilmente migliori per il nuoto.

Fuori dal resort

Se vuoi esplorare fuori dal resort, c’è una navetta gratuita che corre a Patong e torna ogni ora fino alle 17:00 circa.

Non eravamo grandi fan di Patong, anche se penso che dovrebbe essere sperimentato. La spiaggia è piena di venditori ambulanti, cattivi turisti e spazzatura, le strade puzzolenti e in cattive condizioni e i bar – anche quando sono chiusi o silenziosi durante il giorno – hanno un’atmosfera un po ‘nefasta.

Penso che tu debba essere nello stato d’animo giusto per goderti la spiaggia di Patong e se provi appena da un ambiente tranquillo, romantico e lussuoso come Thavorn, può essere un po ‘uno shock. Non sono prude ma non mi sentivo come se questo fosse il tipo di romanticismo e le coppie rimanevano molto a lungo.

Ci sono opportunità di shopping qui e la reputazione del partito di questa parte di Phuket è completamente fondata se stai cercando una grande serata fuori.

La cosa adorabile nel soggiornare a Thavorn Beach è la consapevolezza che ovunque tu sia di giorno, puoi tornare alla calma di questo resort sulla spiaggia attraverso la baia.

Thavorn Beach Village Resort and Spa

6/2 Moo 6 Kamala,
Kathu,
Phuket 83150
Tailandia

W: thavornbeachvillage.com
FB: @thavornbeachvillageandpa
IG: @thavornBeach

Se ti è piaciuta questa recensione, ecco alcune altre recensioni di hotel in cui siamo stati in Thailandia:

Hua Chang Heritage Hotel – Un’oasi nel cuore di Bangkok

Che cos’è “eco-luxe” e dove puoi trovarlo in Thailandia? Aleenta, Hua Hin

Romance di grattacieli a Bangkok-Centara Grand a Centralworld

Ed ecco un link ai nostri archivi per esplorare la Thailandia.

Sei stato in Tailandia? Dove stavi? Che tipo di vacanza vai: festa, rilassamento o avventura? Diteci nei commenti!

Immagini di Mrs Romance usando una fotocamera Olympus O-MD E-M5 Mark II.
Siamo stati ospiti del Thavorn Beach Village.

Posted in Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa