Come risparmiare denaro e vedere il Ruanda su un piano di bilancio

Ultimo updatd: 2/2/2020 | 2 febbraio 2020

In questo post per gli ospiti, Alicia Erickson offre alcuni consigli utili su come vedere il Ruanda con un budget limitato! Ha trascorso molto tempo a vivere lì e, oggi, sta condividendo i suoi consigli sul paese (uno che non devo ancora!). È una scrittrice freelance, quindi non ho un blog a cui collegarsi. Proprio ecco i suoi consigli:

Il Ruanda, una piccola nazione immersa tra la Tanzania, l’Uganda, nonché la Repubblica Democratica del Congo (DRC) nel centro del continente africano, è riempita fino all’orlo di foreste pluviali, fauna selvatica, laghi e vulcani. È appropriatamente soprannominato “la terra di mille colline”.

Allo stesso modo il Ruanda si verifica per essere una delle nazioni più sicure e più semplici da navigare nell’Africa orientale. Certo, questa nazione potrebbe avere un po ‘di reputazione che procede. Tuttavia, il genocidio che ha devastato il paese è terminato più di 25 anni fa. Negli ultimi due decenni, l’innovazione, la sostenibilità ambientale e i diritti delle donne sono stati in prima linea nel rapido sviluppo del Ruanda.

Potresti chiederti, il Ruanda è adatto al budget? L’Africa sub-sahariana in generale può essere una posizione difficile per viaggiare a buon mercato, in quanto è comunemente percepita come una destinazione safari di fascia alta. Il Ruanda non fa eccezione. Gran parte del suo recente progresso turistico è stato orientato a logge di fascia alta di fascia alta e trekking con gli ambiti gorilla di montagna, che costa un also $ 1.500 per un permesso.

Tuttavia, non lasciare che i tag di costo pesanti si collegassero ai gorilla e alle logge di fascia alta ti scoraggiano dall’esperienza della magia pacifica che il Ruanda trasuda. Avendo vissuto e viaggiando lì, oltre che fuori dal 2015 ad oggi, ho scoperto una serie di tecniche per risparmiare denaro e dare un’occhiata a destinazioni meno conosciute che sono estremamente convenienti e talvolta gratuite! Senza dubbio, il Ruanda su un piano di bilancio è assolutamente possibile, se non ti dispiace rinunciare ad alcune delle opzioni turistiche di fascia alta.

Ecco esattamente come risparmiare denaro e vedere il Ruanda con un budget:

Sommario

Come risparmiare denaro su alloggio

Come risparmiare denaro ai trasporti

Come risparmiare denaro sul cibo

Budget zuccherati per il Ruanda

9 Suggerimenti per il risparmio di denaro per il Ruanda

Una breve nota sui visti

Risorse del piano di bilancio suggerito

Come risparmiare denaro su alloggio

Sebbene ci siano molti hotel di fascia alta e logge, ci sono anche una manciata di ostelli, pensioni a prezzi abbastanza a prezzi e persino alcuni Airbnbs, per non parlare del campeggio. Ho utilizzato tutte queste scelte sia in Kigali che nelle destinazioni in tutto il paese.

Le scelte di budget tendono ad essere semplici ma pulite. Sii consapevole che l’acqua e l’affidabilità dell’elettricità fluttuano, sebbene tendano ad essere più coerenti che nei paesi vicini.

Ostelli: gli ostelli sono abbastanza nuovi in ​​Ruanda, tuttavia ce ne sono alcuni tra cui selezionare. Uno spazio del dormitorio in un ostello come Find Ruanda Kigali o Mamba Guesthouse conduce $ 10-15 USD/notte.

Passivi: gli hotel e le logge tendono a spese ben oltre $ 100 USD/notte. Tuttavia, ci sono anche un numero che offre spazi personali per circa $ 20-45 USD/notte. Il nido di Kigali è un’ottima opzione da letto e breakfast, con spazi personali che costano circa $ 50 USD/notte.

Airbnbs: Airbnbs sono progressivamente prominenti a Kigali, Lake Kivu e Musanze. I costi per uno spazio personale iniziano a $ 20 USD/notte.

Camping: il campeggio è ampio nei parchi nazionali come la foresta di Nyungwe e Akagera e comunemente offerti sui siti di molte pensioni. Tieni presente che le serate possono diventare grandi e che il campeggio è un po ‘difficoltà durante la stagione delle piogge. I costi costano $ 8-15 USD/persona/notte. Akagera National Park, Red Rocks a Musanze, nonché Kitabi Eco-Center a Nyungwe offrono tutti tende in affitto.

Come risparmiare denaro ai trasporti

MOTORIKE: Ho scoperto che le motociclette pubbliche erano il metodo più veloce e economico per spostarsi all’interno delle città. Viaggi in moto all’interno di Kigali Spese 300-1000 RWF ($ 0,40-1,10 USD).

Taxi: i taxi sono più costosi e più difficili da trovare. Tuttavia, quando piove, le moto non guidano, in quale situazione i taxi sono la migliore alternativa. Un viaggio tipico all’interno di Kigali costa 2.500-5.000 RWF ($ 2,70–5,40 USD).

Autobus: quando si avventurano fuori città, gli autobus pubblici sono economici, sicuri e abbastanza affidabili in tutto il paese. La principale stazione degli autobus di Kigali è Nyabugogo. Spese di autobus in tutto il paese 2.000-4.000 RWF ($ 2,20–4,30 USD).

Noleggi per auto: ci sono una manciata di destinazioni, come i parchi nazionali, che sono molto meglio esplorate da auto e camion o moto, entrambi offerti da affittare. Noleggiare auto e un camion inizia a $ 50 USD/giorno, a seconda del tipo di veicolo.

Come risparmiare denaro sul cibo

Kigali è ricco di cibo in tutto il mondo, anche se mangiare fuori può diventare costoso rapidamente. Aspettatevi che i costi siano alla pari con i ristoranti europei o americani.

Sfortunatamente, il cibo di strada non è essenzialmente nessunoXistent poiché è visto come sporco. Invece, cerca ristoranti regionali di buca nel muro che servono riso e fagioli, ugali (un porridge a base di mais spessa), brochette (carne grigliata) e patate. Il vino e le bevande miste sono estremamente costose e nella migliore delle ipotesi tipiche di alta qualità, quindi le birre regionali sono la migliore opzione per placare la tua sete.

Ecco alcuni cibi tipici e costi di bevande:

Pranzo a buffet di cibo regionale: tutto ciò che puoi mangiare per 2.000 RWF ($ 2,20 USD).

Cena al ristorante regionale: 3.000–8.000 RWF ($ 3,25-10 USD). A Kigali, dirigiti verso le auto e la lavanderia dei camion per le brochette e il panorama da dieci a due per il pesce al lago grigliato.

Produrre al mercato regionale: 100-1000 RWF ($ 0,11-1,10 USD), a seconda del prodotto. Frutti come mango, entusiasmo frutto e pomodori degli alberi sono convenienti e deliziosi. Abbassando sempre!

Pranzo o cena in un ristorante occidentale a prezzo medio: 4.000-6.000 RWF ($ 4,50-6,50 USD). Prova Meze Fresh, Borneo, ora Rolex, nonché pasticcini di Baso per gustosi e riempiendo la cucina mondiale che non rompe la banca.

Cena in un ristorante mondiale: 12.000-18.000 RWF ($ 13-20 USD). Se hai intenzione di sfoggiare, Kigali ha un po ‘di cibo indiano fenomenale (Khana Kazana) e cibo francese (Poivre Noir).

Birra locale: 1.000 RWF ($ 1,10) per Mutzig o altra birra regionale

Vino/cocktail: 5.000-10.000 RWF ($ 5,50-11 USD)

Budget zuccherati per il Ruanda

Puoi risparmiare un sacco di soldi viaggiando lentamente oltre che separatamente e andando un po ‘fuori dalla pista battuta. Mentre molte attività e extra non sono eccessivamente costosi, possono sicuramente buttare via un budget quotidiano.

In un giorno in cui sei in campeggio o alloggi in un dormitorio, mangiando nei mercati o ristoranti regionali, oltre a svolgere attività gratuite utilizzando i trasporti pubblici, puoi cavartela con $ 25 USD/giorno.

Se affitti auto e camion per alcuni giorni, hai la serata occasionale, nonché un piano di budget in un paio di escursioni, come le unità di gioco ad Akagera o il monte escursionistico, i tuoi costi quotidiani, sono stati in media per due settimane o Quindi, aumenterà a circa $ 50-75 USD/giorno.

9 Suggerimenti per il risparmio di denaro per il Ruanda

Il Ruanda è abbastanza conveniente da vedere, tuttavia, ciò non significa che non puoi scoprire metodi per risparmiare durante il viaggio. Proprio qui ci sono alcuni suggerimenti per insider su come risparmiare denaro in Ruanda senza perdere l’esperienza eccellente:

Prendi i trasporti regionali ovunque possibile: gli autobus ti porteranno alla maggior parte delle principali destinazioni, da cui puoi portare motociclette pubbliche alla tua destinazione finale. Gli autobus non solo corrono verso destinazioni in Ruanda, tuttavia ai confini con la RDC, l’Uganda, nonché la Tanzania, oltre alle principali città dell’Africa orientale, come Kampala. La stazione di autobus primaria di Kigali è Nyabugogo. Se vuoi dare un’occhiata al Ruanda più separatamente e a buon mercato che in auto, pensa di affittare una moto o una bicicletta a Kigali, a seconda di dove vuoi andare.

Motociclette contro taxi: le moto sono economiche, veloci e efficienti. I conducenti di moto pubblici indossano giubbotti rossi e portano un casco aggiuntivo per i passeggeri. La spesa tipica dovrebbe essere 100 RWF ($ 0,11 USD) per chilometro, tuttavia assicurati sempre di contrattare. I conducenti non comprendono sempre luoghi precisi, quindi è pratico familiarizzare con le comunità e i punti di raccomandazione, come un hotel importante. Si noti che le moto di solito non guidano sotto la pioggia, in quale situazione i taxi o camminare tendono ad essere l’unica opzione. I taxi sono molto più costosi e meno pratici nella maggior parte delle altre situazioni, a meno che non portino molti bagagli.

Considera di camminare: camminare non è sempre la scelta più veloce a Kigali, ha fornito le colline, le giuste distanze tra i quartieri, nonché la verità che la città si trova ad un’altitudine di oltre 5.000 piedi. Tuttavia, è anche estremamente sicuro, oltre a camminare è un metodo eccellente per risparmiare denaro e trovare comunità e strade secondarie che non avresti altrimenti.

Mangia locale: i ristoranti occidentali possono diventare costosi. Mangia a buffet regionali per un pasto veloce, riempimento, a basso costo, nonché acquisti nei mercati regionali, nonché lungo la strada significa un’abbondanza di frutti tropicali freschi economici e freschi, che sono sempre negoziabili in termini di costi.

Porta una bottiglia d’acqua riciclabile: l’acqua non è priva di rischi da bere dal rubinetto, tuttavia molti hotel e case hanno filtrato l’acqua per riempire la bottiglia anziché acquistare nuove bottiglie.

Vai fuori dai sentieri battuti: certo, il Ruanda potrebbe essere compreso per il trekking di Gorilla e per il Monte Karisimbi, il massimo più grande nella gamma Virunga, tuttavia questi sono ad alti costi. Cerca attività gratuite, scopri i binari fuori percorso con piccoli villaggi per infiniti giorni di escursioni e esplorazioni, oltre a rilassati al lago.

Alternative ad attività di spicco: denominate “La terra di mille colline” per un motivo, il Ruanda è abbondante in colline ecologiche e montagne che lo sonoAdatto alle escursioni e in bicicletta. Le tracce prolungano in tutto il paese, immergendosi nelle valli delle piantagioni di banane e in giù per i passaggi montuosi. Se ti senti avventuroso, scopri una moto o una bicicletta e fai qualche esplorazione! Se fai male a un vulcano o all’esperienza dei primati, in viaggio con gli scimpanzé a Nyungwe, osserva le scimmie dorate nel Parco Nazionale dei Vulcani o fai un giorno per fare un’escursione sul Monte Bisoke, che sono più economiche per quanto ancora soddisfacenti alternative.

Evita le compagnie turistiche: le attività pre-prenotate e i tour possono diventare costosi, oltre a viaggiare senza di loro è semplice. A causa delle dimensioni ridotte del paese e del sistema di consegna abbastanza ben sviluppato e infrastrutture, è abbastanza semplice viaggiare in modo indipendente. Attingi ad alcune delle risorse che ho fornito di seguito per assistere a ulteriori domande.

Viaggia durante la stagione delle piogge: sebbene viaggiare durante il cuore della stagione delle piogge potrebbe non essere inizialmente ideale, può anche avere alcuni vantaggi. Treks, tasse di ingresso del parco e alloggio offrono comunemente tariffe ridotte durante la bassa stagione, per non parlare del fatto che le folle sono più piccole. Il paesaggio del Ruanda si verifica particolarmente succulento anche questa volta dell’anno. Inoltre, raramente piove sempre: è molto probabile che tu abbia una forte pioggia nel pomeriggio, con il sole e i cieli blu per il resto della giornata.

Una breve nota sui visti

I visti sono offerti sia su Internet che all’arrivo, dipendenti dal tipo e dalla durata del visto che stai cercando. Un visto a 30 giorni e singolo all’arrivo è offerto per $ 30 USD. Il visto turistico dell’Africa orientale ($ 100 USD, si applica in anticipo su Internet) garantisce 90 giorni di accesso a più ingranaggi in Ruanda, Uganda e Kenya. Nota: se si lasciano questi tre paesi, il visto viene annullato. Le estensioni di visto sono concesse presso l’ufficio immigrazione in Remera, sebbene questo processo sia comunemente complesso e richiede tempo.

Risorse del piano di bilancio suggerito

Espati in Ruanda – Prima di presentarsi in Ruanda, unisciti al gruppo di Facebook, “Expats in Ruanda”, un gruppo per espatriati che viaggiano e vivono in Ruanda. Il gruppo ha sempre partecipato alle discussioni sulle recenti notizie nella regione, all’apertura di nuovi ristoranti e al sistemazione, nonché elenchi di prodotti in vendita o in affitto. Probabilmente scoprirai auto, motociclette e attrezzature da campeggio in affitto, sublets (a breve e a lungo termine) nelle case, oltre a un’intera rete di persone per chiedere preoccupazioni sul tuo prossimo viaggio. Se viaggi da solo, puoi anche collegarti con altri viaggiatori/espatriati per unirti a un gioco di gioco per Akagera, un weekend escursionistico a Musanze o un viaggio sul lago a Kivu, che può risparmiare denaro.

Vivere a Kigali-Un’altra risorsa eccellente è vivere a Kigali, che offre informazioni aggiornate sul Kigali in continua evoluzione in termini di attività, eventi, cibo e vita notturna. Prendi una copia della mappa illustrata di “Kigali” quando in città, offrendo un design dettagliato di città per attività, ristoranti e quartieri.

Red Rocks Ruanda – Non solo Red Rocks è una scelta di alloggio a prezzi accessibili a Musanze, tuttavia è anche un’azienda di viaggio e una cooperativa. Hanno informazioni straordinarie sulle attività nella provincia settentrionale e possono anche aiutarti a collegare il turismo basato sulla comunità e anche le possibilità di volontariato.

Nyamirambo Women’s Center – trovato nella comunità musulmana rinomata per la sua vita notturna, il Nyamirambo Women’s Center è una cooperativa artigianale e un’attività di viaggio a sostegno dei residenti di Nyamirambo. Se stai pensando di vedere Nyamirambo con gli occhi di un locale, offrono tour in città oltre ad attività come la tessitura del cestino.

Irembo – Irembo è un consiglio turistico per il Ruanda. Per informazioni sui trekking offerti e permessi, vai al sito turistico di Irembo, dove è anche in grado di prenotare anche i permessi direttamente.

***
Non c’è mai stato un momento molto migliore per vedere questa nazione piccola e orgogliosa. Il Ruanda ha avuto un immenso interesse per il radar di viaggio negli ultimi due anni, tuttavia non è ancora invaso dal turismo. Se ti prendi del tempo per conoscerti con la sua cultura, le persone e le ricchezze naturali, il Ruanda su un piano di bilancio è più che fattibile.

Fai un’escursione e una bici con le colline di smeraldo e le piantagioni di banane, nuotano nei rinfrescanti laghi vulcanici, accampati nel cespuglio insieme all’enorme fauna selvatica di 5, dai un’occhiata a una scena artistica emergente e ingegnosa, oltre a consentire il fascino del Rwanda Per filtrare sotto la pelle.

Alicia Erickson è cresciuta come una bambina di terza cultura, stabilendo un simile per i viaggi in giovane età. È stata nomade digitale negli ultimi 5 anni, lavorando come analista politico, imprenditore sociale, scrittore e istruttore di yoga mentre esplora il mondo. Si divide principalmente tra l’Africa est e il sud dell’Africa, l’India, così come Seattle, dove cerca locali fuori percorso a percorso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa