6 motivi per cui numerose persone si sentono tristi durante le festività natalizie

Questo post è scritto dal dott. Althea Baranda Clark.

La stagione delle vacanze è alle porte. Un momento speciale dell’anno che è in genere pieno di momenti gioiosi. Tuttavia, ci sono persone che non sono soddisfatte campeggiatori durante questo periodo. In effetti, numerose persone si sentono sole, depresse e ansiose durante le festività natalizie. Di seguito, ho messo in evidenza le ragioni più tipiche per le vacanze blues e i modi per combatterli.

6 motivi principali per cui numerose persone si sentono tristi in questo periodo dell’anno:

1. La nostra tradizione sociale può prepararci a una specifica convenzionale come partecipare agli eventi delle vacanze e fare regali alla moda che possono facilmente mettere le persone in un buco finanziario. Quella pressione interna per essere all’altezza di tali standard può far sentire le persone miserabili.

2. Questo è il momento in cui la famiglia si riunisce. Sfortunatamente, per alcune persone che non hanno una buona connessione familiare o non hanno affatto una famiglia, questa volta potrebbe essere una fonte di notevole tristezza.

3. Questo periodo dell’anno è un momento di riflesso del passato. Questo potrebbe finire per essere un momento per ricordare un vecchio ricordo contento con qualcuno con cui non ti trovi più, né da una rottura né dalla morte di una persona cara.

4. Questo è allo stesso modo il periodo dell’anno in cui è freddo e cupo. A volte, la mancanza di sole può scatenare la depressione, che viene definita disturbo affettivo stagionale (SAD).

5. I compiti e le esigenze della famiglia possono essere schiaccianti che consuma la gioia delle persone.

6. I problemi di salute possono eliminare lo stress, così come in alcuni casi, possono indurre le persone a cambiare i loro piani di vacanza preferiti. Ciò può comportare una notevole quantità di tristezza.

Quindi, ecco 6 o 7 modi per combattere il Blues delle vacanze:

1. Crea un piano di bilancio per i regali con cui puoi vivere oltre a non essere in debito in seguito. Seleziona gli eventi più essenziali a cui andare e cerca di attenersi al piano.

2. Se non si dispone di alcun tipo di famiglia o se sono lontani da te, collega alcuni amici e incontrati con loro.

3. Onora il tuo passato e venga a patti con esso. Vedi un terapista se hai difficoltà a farlo da solo. Sentiti totalmente libero di creare una nuova tradizione. Se hai perso una persona cara attraverso la morte, questa potrebbe essere una buona opportunità per onorare la sua vita. Forse piantando un albero in loro onore.

4. Se non hai accesso alla luce solare, fai scorrere le endorfine. Fai una passeggiata o vai in palestra 3-4 volte a settimana.

5. Siediti con quelle emozioni. Trova una particolare “sedia preoccupata” e siediti lì 2 x al giorno per 10 minuti alla volta. Questo è il tuo momento di preoccuparti e provare i tuoi sentimenti. Ma, non appena ti alzi, cercherai di essere gioioso e non pensare alle cose che ti rendono triste. Se i pensieri iniziano a apparire, dì a te stesso “Salverò quel pensiero per la mia prossima sessione di seduta sulla mia sedia da preoccupazione.

6. Avere tempo per te stesso e concediti un regalo significativo in cui ti diletteresti come una giornata di medie o una lezione di cucina o anche meglio, viaggia da solo o con un amico intimo.

7. Se si applica a te, vai nella tua chiesa e dice le tue preghiere.

Detto questo, tieni presente che ci sono pratiche di vacanza che potrebbero contribuire alla tristezza o alla depressione, come un maggiore consumo di alcol e un eccesso di cibo. Allo stesso modo, se la sensazione di tristezza è grave con sentimenti di impotenza e disperazione, è tempo di parlare con uno psicoterapeuta o/e uno psichiatra o addirittura decidere di provare un ritiro senza pressione in un centro olistico come Il santuario olistico.

Sullo scrittore

La dott.ssa Althea Baranda Clark è nata nelle Filippine. È immigrata negli Stati Uniti insieme alla sua famiglia 30 anni fa. Ha due master, uno in psicologia di consulenza e uno in più in psicologia scientifica. Allo stesso modo ha un dottorato di ricerca. in psicologia scientifica. Il Dr. Clark è nel campo della salute mentale da oltre due decenni. Oltre al regno professionale, il Dr. Clark è un appassionato viaggiatore. È stata in quasi 60 paesi e 46 stati.

Sei su Pinterest? Pin questi!

Posted in Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa