Black Island, Busuanga: la nuova tonalità del paradiso a Palawan, nelle Filippine

dopo mettersi in contatto con la luce, le pareti della caverna scintillavano come coprite con la migliore amica di una ragazza. Ha gettato la luce sugli altri angoli e anche loro luccicano come diamanti nascosti al buio. “Ci sono numerose grotte e camere come questa sotto questa montagna”, ha dichiarato orgogliosamente di un pubblico eccessivamente elettrizzato: noi, il suo pubblico. “Ma sono inaccessibili oggi”, ha aggiunto. così come il pubblico emise un lungo sospiro.

Harold, il nostro barcaiolo e la guida di viaggio, ci condusse fuori dalla seconda grotta che andammo a quel giorno. Molto probabilmente le grotte sono lunghe e profonde, tuttavia ci siamo abilitati solo alla bocca, lasciandoci desiderare, sbavando di più. Tuttavia, non siamo rimasti delusi. Le sue profondità possono essere sfuggenti per ora, tuttavia quest’isola ci ha fornito così tanto per la giornata.

Whoah! La camera più significativa delle grotte
In un mare di cime arrotondate, Black Island è lo strano ragazzo in queste acque lentiggose di Busuanga. Uomo strano, sì, tuttavia non fuori. Le sue cime dentate e le pareti fortemente sagomate non sono invitanti per quanto imponenti, non nutrono per quanto prepotente. L’isola non chiede interesse (come faccio io), lo comanda.

Il nostro primo passo sull’isola è stato un evento da solo. Siamo saltati giù dalla barca e abbiamo scoperto i piedi in suole divorate dal fitto impasto che ci ha salutato. La sabbia era così morbida, sono stato portato al momento in cui sono caduto molto per la prima volta con l’isola di Panglao. Tuttavia, prima che potessimo avere la possibilità di sdraiarci su di esso, oliminarlo o rotolare sopra, il nostro barcaiolo pazzo ci ha trascinato sulle grotte, che ci aveva fatto sfruttare perché il giorno prima.

La nostra primissima sbirciatina a Black Island
Black Island aka Malajon Island a Busuanga, Palawan

Le grotte

Ci siamo schierati al torreggiante muro scuro dopo la spiaggia e alla sua base abbiamo scoperto due aperture che portavano ai tratti digestivi della montagna. Abbiamo salito una scala corta, una semplice entrata, nell’enorme camera della prima grotta. Il suo pavimento è aperto, consentendo una sbirciatina alla fredda acqua di cristallo che riempiva i suoi laghi in miniatura. Le stalattiti decorano il soffitto e le rocce ricoperte di scintillanti silice bianca comprendono le sue pareti.

Syempre, foto muna
Ingressi alle grotte
Leggero!
L’altro è meno accogliente. Con la sua piccola porta, chiede ai suoi visitatori di inchinarsi a lei prima che potesse farti entrare. La luce solare a malapena ci perde. Come la prima grotta, le sue pareti si irradiano quando fanno il bagno in luce scarsa. Harold diresse la sua torcia a terra che portava tracce di una fossa fresca. “Non era così come prima”, ha dichiarato con un tono sfortunato. “Molto probabilmente stavano cercando di scoprire qualcosa. Hanno rovinato alcune parti di questa grotta. È stato utilizzato per essere tutto coperto da questa roccia. ” Ha scelto una piccola roccia, un ovvio frammento di un corpo più grande, forse parte del terreno o del muro. Anche il pezzo brillava come un pezzo di gemme.

“C’è un’altra grotta che collega questa spiaggia a un’altra dall’altra parte dell’isola”, ci ha mostrato Harold. Sfortunatamente, era inaccessibile per la scala che conduce alla bocca della grotta era rotta.

Formazioni rocciose all’interno delle grotte
Silice bianca che copre le pareti delle grotte dell’isola nera

La spiaggia

Una lunga cresta di lucentezza di sabbia bianca come una vera avorio che sta per essere colta da enormi artigli neri che si sono congelati appena in tempo. Dalla cima delle scogliere, il ricco verde sembra traboccare alla base. Da proprio qui la spiaggia si inclina ripida, come se gli dei che lo producessero all’improvviso si fermano nel mezzo e disposti tutti i grani senza diffonderlo uniformemente. Eppure, scivola con cura sotto le onde. È un parco giochi ampio e contento per l’amante della spiaggia.

Non tenere la spiaggia in attesa!
Guarda esattamente quanto è ampia quella spiaggia. Ideale per tutti i tipi di attività sulla spiaggia. (Non quello che stai pensando!)
Con uno snorkeling e una videocamera resistente all’acqua in mano, mi sono precipitato in acqua non appena siamo emersi dalle grotte. Era un mezzogiorno alto, tuttavia la mia sete di una spruzzata stava annegando la mia preoccupazione del sole severo. Ho ingrandito la sabbia solleticata e ho immerso il mio accordo in acqua per dare un’occhiata ad alcune parti della nave affondata che erano state lavate a terra. Sembrava che non fossi l’unico a ignorare le minacce solari. Il mio scrittore di blog Buddy Mica si stava già godendo la vista sotto quando mi sono presentato e dall’altra parte del tratto c’era un gruppo di viaggiatori stranieri che fluttuavano attorno al ricco sito di snorkeling a pochi metri dal litorale.

Parte della nave che affondò vicino a Black Island
Questa è attraente mica di senyorita.net
Chiamata anche l’isola di Malajon, Black Island guadagna il nome dalle scogliere carsiche di colore scuro che si trovano al centro dell’isola. I loro piedi sono adorati dall’ampio letto di luccicante sabbia bianca, uno dei migliori che abbia mai visto, che viene preso in giro continuamente dall’acqua di Azure. La spiaggia è morbida e sin piedi, in pendenza e ripido, probabilmente modellato dalle mani abili del vento e dalle onde. Non estremamente lontano dalla riva è un giardino di corallo e nel mezzo di essa, una di quelle navi che si sono immerse durante la seconda guerra mondiale. Il nero potrebbe non essere un nome invitante per un’isola, ma questo paradiso ha qualunque cosa un barbone da spiaggia può richiedere e altro ancora. Proprio qui a Busuanga, il nero è il nuovo bianco.

Come arrivarci: Black Island fa in genere una parte dei viaggi di Calauit Island che possono essere prenotati a Busuanga e Coron. Le gite di un giorno da Coron attraverso un’agenzia di viaggi/tour operator costano circa P2300 a testa. Se sei un gruppo enorme, puoi noleggiare una barca personale per P7500 per 1-4 PAX o P9000 per 5-8 PAX.
Commissione di ingresso dell’isola nera: P150

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Calauit Safari Park: cosa aspettarsi

L’altra isola Pamalicana a Busuanga, Palawan, Filippine

Maquit Hot Springs: TOB Terapia a Coron, Palawan

Lusong Shipwreck e Coral Garden: Reverie poco profondo a Coron, Palawan, Filippine

Tour di Honda Bay Island Hopping: Puerto Princesa, Palawan

Culion, Palawan: all’isola di No Return “e Back

Scoppia irawan: San Vicente, Palawan, Filippine

Snapshot: sveglia tanto quanto il paradiso a Port Barton, Palawan

Posted in Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa