Yangshuo – Siamo infine in Cina!

Anche se Hong Kong è tecnicamente parte della Cina, non ci sentivamo ancora come se fossimo stati nella vera Cina e stavamo davvero guardando avanti per attraversare il confine. Eravamo sulla linea della metropolitana molto efficace per portarci dal centro di Hong Kong alla città di confine di Schenzen. Non è un luogo in cui vuoi davvero passare molto tempo.

È un luogo di spicco optare per borse knock-off, scarpe e vestiti. C’era un po ‘di seccatura lì, ma non era altrettanto male. Dopo aver navigato per un posto per acquistare i biglietti per autobus, infine abbiamo scoperto una guardia di sicurezza che ha compreso i nostri gesti delle mani e ci siamo svegliati per rispettare lui. Ci siamo presentati al Bit Bus Ticket Stand e la donna ci ha detto il costo da Shenzhen a Yangshuo, 320 RMB (circa $ 50).

Siamo rimasti scioccati per un costo elevato, tuttavia ha dichiarato che è la vacanza di maggio in Cina e allo stesso modo la guardia di sicurezza riceve un risarcimento per portarci lì! Ma stai scherzando? Non ne eravamo altrettanto contenti, quindi siamo andati allo stand successivo e abbiamo finito per ottenere un biglietto (senza pagare la commissione) per 260 RMB, molto meglio.

L’autobus notturno che si è fermato intorno alle 19:00 era residuo di quelli che abbiamo utilizzato per prendere il Laos e il Vietnam, solo un po ‘meglio. Siamo stati fortunati e abbiamo avuto letti a livello del suolo che erano solo sufficienti per noi da sdraiarsi con le gambe piegate nel corridoio. Mi sentivo povero per le persone che dovevano dormire sulla cuccetta superiore senza nulla, tuttavia una cintura di sicurezza per tenerli mentre volavamo su dossi durante la notte.

Nick si mette a proprio agio sull’autobus notturno a Yangshuo
Ci siamo presentati a Yangshuo alle 5:30 del mattino durante un acquazzone torrenziale. Tutto ciò che potremmo credere è stato “fantastico, proprio come le Filippine”. Abbiamo controllato nella nostra casa di cultura Yangshuo, oltre a andare a letto in una stanza davvero buona. Ci siamo svegliati 5 ore dopo a Sun Beaming nella nostra finestra, così come la situazione per le successive 3 notti in cui siamo stati lì!

Il posto di questo start di casa è fantastico, messo fuori città lungo un po ‘di vicolo dove le persone regionali si siedono intorno alle carte giocate e a prendere il tè. Guy suona la versione cinese di un violino mentre i giovani si muovono in bici, con adorabili lanterne rosse appese alle case sopra le loro teste. Il proprietario, Wei, così come la sua famiglia, erano così amichevoli e il cambio di casa era adorabile. Comprendeva 3 pasti cucinati in casa al giorno.

La colazione era semplice, brindisi, nonché mango, banana, mela cinese e arance. Il pranzo era riso fritto (per cui non eravamo mai in giro) e la cena era una grande diffusione di numerosi piatti cinesi: meravigliosi e acidi pollo, peperoni ripieni grigliati con carne di maiale, piselli di neve saltati con aglio e zenzero Manzo fritto con peperoni e cipolle, zucca completamente cotta … e la lista è andata avanti. Era un affare tutto ciò che potresti mangiare così come tutti sedevano intorno al tavolo e scelgono il cibo dai piatti comuni con le loro bacchette. Certamente abbiamo guardato avanti alle nostre cene ogni notte.

BBQ Streetside
cenare e birre

Oltre al cibo delizioso, eravamo nella bella zona di Yangshuo per vedere la campagna. Questa parte della provincia del Guangxi è intesa per i suoi spettacolari paesaggi punteggiati da carsassi calcarei che si alzano dalla terra. Simile a quelli scoperti in Thailandia, Vietnam, Laos e Filippine; Tuttavia, non abbiamo mai visto così numerosi in un posto.

I karsts si estendono per quanto l’occhio può vedere in tutte le direzioni. Abbiamo scelto che il metodo migliore per vedere la campagna e i carsassi da vicino sarebbe quello di noleggiare biciclette e partire. Abbiamo ottenuto una mappa estremamente fondamentale e abbiamo reso il nostro metodo verso la campagna. Guidammo lungo il fiume Yulong, con terreni agricoli, in piccoli villaggi, oltre il ragazzo che pesca lungo le rive del fiume e lungo strade posteriori silenziose. Abbiamo guidato per circa 3,5 ore prima di chiamarlo un giorno. Erano circa 30 gradi, così come eravamo così estremamente caldi che siamo tornati in città, inalamo un paio di Gatorades e siamo andati a fare un pisolino pomeridiano. Un eccellente primo giorno a Yangshuo.

Il nostro primo giorno di ciclismo con la campagna di Yangshuo
attraversando il fiume

fare una breve pausa dal ciclismo
Un ragazzo che “pesca” nel fiume – utilizzando una batteria di auto e camion per friggere il pesce!

una signora regionale in bicicletta con i villaggi
Viste sulla campagna di YangshuoBellissime risaie e carsaschi in lontananza
Il secondo giorno è stato trascorso allo stesso modo, tuttavia questa volta abbiamo voluto vedere alcune delle cose turistiche comuni nella zona. Siamo andati a vedere Moon Hill e l’albero di Banyon. Questo giorno è stato il vero giorno delle vacanze e le strade primarie erano piene di autobus per viaggiatori regionali, minibus, automobili, motociclette e biciclette. Eravamo coraggiosi e abbiamo intrecciato il nostro metodo e fuori dal traffico, suonando costantemente la campana del manubrio! Siamo finiti all’albero di Banyon, un albero alto 17 metri con un tronco che misura 7 metri intorno! È stato piantato oltre 1400 anni fa e è ambientato nel mezzo di un parco con il fiume Jinbao su un lato.

il massiccio e vecchio albero di banyon
Non ascoltano mai i segni !!

Abbiamo camminato con il fiume per grande e abbiamo fatto la nostra foto da alcune curiose persone regionali. Abbiamo scoperto che le persone di Yangshuo erano così amichevoli. Tutti dichiarano ciao mentre passano oltre, anche se non parlano inglese, faranno del loro meglio per aiutare e i problemi di risposta se necessario. Dopo la nostra rapida pausa di Banyon, siamo tornati sulle nostre bici a 10 velocità, schivando fumi e altre auto mentre facevamo il nostro metodo a Moon Hill. Abbiamo parcheggiato le nostre bici, ottenuto un paio di acque e ci siamo diretti per vedere la scogliera calcarea con una forma di luna naturale scolpita da essa. Abbastanza fico. Credevamo di essere lì solo per guardarlo da lontano, tuttavia presto ci siamo resi conto di essere davvero impliciti di salire in cima alla scogliera per ottenere una vista di prima mano.

Vista di Moon Hill dal fondo

Quindi, siamo andati su 800 scale tagliate a roccia. Stavamo gocciolando, oltre a implicare il sudore gocciolante. Era oltre l’umidità e quel giorno era di 33+ gradi. L’escursione in cima ne è valsa la pena, i panorami erano fantastici. Potremmo guardarci tutto intorno e vedere i tumuli di carss che sporgevano da terra, così come tra loro c’erano piccoli villaggi, è stato grandioso.

Nick che inizia l’escursione estremamente umida tanto quanto la cima di Moon Hill

è arrivato in cima a Moon Hill
Visualizza dalla cima di Moon Hill – campagna e tutti i carsardi in lontananza

Inutile dire che la discesa è stata molto più semplice. Abbiamo sollevato le nostre gambe esauste sulla nostra bici e siamo tornati su Yangshuo. Abbiamo scoperto una posizione fantastica per pranzare; Gnocchi di maiale al vapore e fritto immersi in una soia e salsa di peperoncino, punto di pranzo ideale! È stato così bello che abbiamo finito per mangiare lì un paio di volte.

Donna che fa i nostri amati gnocchi di maiale e verdure

mmm, delizioso dim sum e gnocchi vengono cotti al vapore
Il nostro terzo, oltre che l’ultimo giorno a Yangshuo, era molto simile a quelli prima: sveglia tanto quanto una deliziosa colazione fresca, affitta una bici e vai fuori! Questa volta stavamo andando in una direzione diversa, fino al fiume Li e attraverso il villaggio di Fuli. Questo è stato di gran lunga il miglior viaggio di sempre. C’era a malapena una macchina e un camion sulla strada, era silenzioso, lo scenario spettacolare, gli abitanti del villaggio lungo il metodo erano così gentili. È una giornata estremamente pacifica. Ci siamo fermati lungo il fiume in un po ‘di caffè per un drink e per un ottimo prima di più fare il nostro metodo ancora di più. Abbiamo davvero perso la svolta per Fuli (che non è inaspettato poiché nulla è scritto in inglese) e per questo motivo è finito in alcuni villaggi estremamente rurali, con alcuni luoghi eccellenti. Le donne facevano scendere le lumache nel fiume, i bufali d’acqua si stavano raffreddando nell’acqua fangosa e gli agricoltori stavano percorrendo il loro bufalo per le strade. Sì, sicuramente non ci importava che dovevamo tornare indietro a Fuli.

Persone locali alla ricerca di lumache
Siamo gli unici turisti in giro per miglia

Haha, pollice in su!
splendidi risaie di riso sul nostro metodo a Fuli

Abbiamo portato un po ‘di traghetto attraverso il fiume Li nella città di Fuli, compreso per i suoi fan realizzati a mano. Le corsie bit erano piene di negozi con ragazzo e donne che applicano le loro abilità di pittura ai fan della seta realizzati a mano, abilità che sono state tramandate di generazione in generazione. Siamo nati prima di tornare a Yangshuo in tempo per servire la nostra cena fatta in casa!

La nostra barca in traghetto per portarci dall’altra parte del fiume Li fino al villaggio di FuliI fan fatti a mano si asciugano al sole, villaggio di Fuli
Quella notte abbiamo soddisfatto alcune persone eccellenti, Jeanette e Nic, una coppia dall’Inghilterra che viaggiano per 3 anni, metà dei quali è stata trascorsa in bicicletta attraverso i paesi! Erano così ottimisti, positivi e facili e facili da fare chattare con loro. Non hanno ancora in programma, così come si stanno ancora divertendo ad essere in viaggio. Erano una vera ispirazione.

La mattina dopo abbiamo trascinato i nostri corpi doloranti fuori dal nostro letto caldo e siamo saliti su un autobus regionale per portarci nel viaggio di un’ora verso la città di Guilin.

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa