Kotor: Charm and the Bedbugs

avventuroso Kate include link di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Se mai dovessi eliminare in una piccola città per il resto della mia vita, non andare mai oltre le mura della città, non ci sarebbe un posto migliore di Kotor, Montenegro.

Mi sono innamorato duramente e in fretta con questa splendida cittadina. Kotor è pieno di cose che adoro: architettura interessante, un ambiente naturale straordinario, una vera atmosfera da piccola città. I sacerdoti salutano i turisti qui. I bambini giocano a calcio per le strade.

Kotor è come un mondo da sogno, messo contro le più sbalorditive montagne grigio-verde che tu abbia mai visto.

Perché vorresti mai andare oltre quelle pareti?

Non vedevo anche l’ora del mio ultimo Hostelworld: Montenegro Hostel. Era l’unico ostello che ho richiesto specificamente da Hostelworld. Sapevo che non appena ho visto il suo sito che volevo restare lì!

Montenegro Hostel

Mi è piaciuto molto questo ostello. La posizione era perfetta, la migliore nel cuore della città vecchia. Avevamo una vista sulle montagne all’esterno. Era bellissimo, con camere comode e una sala da pranzo interno decorata per sembrare un patio. “Porta l’esterno di Kotor all’interno”, mi ha detto la ragazza dietro la scrivania.

“Penso che questo sarà il mio ostello preferito”, ho detto a Dave mentre ci sistemavamo. “Lo adoro già così tanto.”

La mattina dopo, mi sono svegliato pruriginoso con quello che pensavo fossero morsi di zanzare su tutto il mio braccio migliore.

Dave non era d’accordo – pensava che fossero cimici, avendo visto una cimice la sera prima. Ho sempre pensato che le cimici fossero impercettibili a occhio nudo, quindi non gli credevo.

Dopo la nostra seconda notte, sono apparsi molto più e molto più morsi, e anche sul braccio sinistro. Ho contato oltre 40 morsi, ma ho tenuto la convinzione che fossero solo le zanzare a farmi prendere.

Ma quando gli uomini dell’ostello iniziarono a dire: “Whooooa! Che cosa è successo al tuo braccio, amico? ” Sapevo che non potevo più negarlo.

CIMICI.

Il modo in cui sono riuscito a viaggiare a lungo senza ottenere cimici è al di là di me. E sono molto grato per questo, mentre le cimici fanno schifo.

Immagina un prurito incontrollabile che si diffonde sul tuo corpo e non vada mai via. Ho trascorso la notte a grattarmi disperatamente le braccia nel sonno, spingendo Dave a prendermi polsi e sibilo, “Smetti di grattare!” Per tutta la notte. “Non sai quanto sia grave!” Mi sarei tornato indietro.

(Dave, da parte sua, era senza morso e bello come sempre. Ho imparato che alcune persone non reagiscono affatto ai morsi di cimici.)

Abbiamo analizzato il letto e ci siamo resi conto che le cimici si stavano nidificando principalmente nella testiera di stoffa. Abbiamo informato il personale e sono rimasti scioccati, dicendo che prima non avevano mai avuto cimici in quella stanza. Hanno pulito la stanza, cambiato la biancheria da letto e aspirato dappertutto. Quell’ultima notte in Montenegro, non ho avuto nuovi morsi.

“Allora mi aspettavo di bruciare i miei vestiti adesso o qualcosa del genere?” Ho chiesto a Dave.

Si scopre che i giorni in cui bruciano i vestiti sono per fortuna in passato. Mentre i rimedi della cimice variano, abbiamo scelto di isolare tutti gli oggetti di abbigliamento che erano usciti dai nostri zaini (facilmente eseguiti, poiché questa era la fermata finale durante il nostro viaggio dei Balcani). Quando siamo tornati in Inghilterra, abbiamo lavato tutto ciò che abbiamo portato in viaggio in acqua calda, che sembrava fare il trucco.

Non graffiare i morsi ha contribuito ad accelerare la guarigione. Ero considerevolmente pruriginoso dopo alcuni giorni e stavo completamente bene entro una settimana. Non è richiesto alcun trattamento per le cimici.

La verità

Le cimici possono accadere ovunque, in qualsiasi momento. $ 3 agli ostelli notturni, hotel a cinque stelle e ovunque nel mezzo. Succede principalmente quando gli ospiti portano cimici in nuove località senza renderlo conto.

Ho agonizzato su cosa fare della recensione e ho parlato delle mie opzioni con ColM di HostelWorld, perché so che una cattiva recensione può influire in modo sproporzionato sull’attività di un’azienda. Non voglio ferire l’attività di Montenegro Hostel. Sono solidale con la loro situazione: so che avere un blogger ottenendo cimici è stata una delle ultime cose che vorrebbero accadere.

Dopo averlo pensato per settimane, ho scelto che dire qualcosa di meno della verità completa sarebbe stato disonesto. Le cimici sono una cosa importante da lasciare fuori e non potrei farlo in buona coscienza.

Sappi questo: ho adorato questo ostello. Ci tornerei persino. Ma prima cercherei delle cimici. Come ora so, sono molto visibili.

Montenegro Hostel Breakdown

Posizione: posizione assolutamente ideale nel cuore della città vecchia. È di fronte a un bar che diventa forte di notte, ma si spegne verso mezzanotte. La vista sopra è dalla nostra finestra.

Staff: personale molto prezioso e cordiale.

Atmosfera sociale: la sala da pranzo e il bar sono un posto fantastico per incontrare persone e servono una cena di 5 euro ogni sera. È un ostello freddo e occasionale, non un luogo di festa, ma un ostello abbastanza buono per incontrare persone.

Internet: ExcellenT nella stanza Wifi.

Costo: $ 18,40 a persona per due persone in un doppio privato con bagno in comune e una vista delle montagne. Ci sono anche dormitori.

Sundati: la situazione della cimice. Vorrei che non fosse successo.

Mille grazie all’ostello Hostelworld e Montenegro per il soggiorno gratuito. Tutte le opinioni, come sempre, sono le mie.

Ottieni aggiornamenti via email da Katenever Miss un post. Annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!

Nome nome -nome
Ultimo nome namelast
La tua email e -mail
Invia

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Posted in Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa