Parliamo del doppio standard in Travel

Pubblicato: 22/02/2020 | 20 febbraio 2020

Kristin Addis Da Be My Travel Muse scrive la nostra colonna normale sul viaggio femminile solista. È un argomento essenziale che non riesco a coprire adeguatamente, quindi ho portato un esperto per condividere la sua guida per altri viaggiatori di donne per aiutare gli argomenti essenziali e particolari per loro! Nell’articolo di questo mese, esplora i doppi standard che vengono con un viaggio femminile solista.

Mi precipitò al cancello all’aeroporto di Julius Nyerere a Dar Es Salaam, in Tanzania. Mentre l’agente ha controllato il mio passaporto, mi guardò intorno e, perplesso, chiese se fossi da solo.

Ho appena finito quattro mesi di solista che viaggiava dal Sudafrica, uno dei migliori e molti viaggi da solista dell’arricciatura della mia vita, e rispose che sì, ero da solo.

“Tuo marito ti consente di farlo?” chiese incredulo.

Ho capito. In Tanzania, è impensabile per una donna, specialmente nei suoi ultimi venti anni come se fossi, per viaggiare da solo. Le faccio delicatamente sapere che nessuno “lascia” fare qualcosa, e che sono non sposato.

Mentre faccio piacere nel spostare i paradigmi quando possibile, mi chiedo ancora cosa sarebbe se fossi un uomo. Come sarei percepito quando viaggio da solista o scrivi a riguardo? Come la gente mi trattasse in modo diverso?

1. Non mi chiedono se il mio marito “mi permetta” da solo.

Dalla Tanzania alle Filippine, mi è stato chiesto dove si trova la mia dolce metà o il marito. Scommetto che praticamente nessuno mi chiedesse se la mia ragazza mi permette di viaggiare da sola se fossi un uomo.

Non dovrei mettere in discussione se dovrei o meno mentire sull’essere single. Non vorrei argomentare indossando una banda di nozze della decoy. La mia sicurezza non sarebbe legata nella mia singolazza.

2. Non metterebbero in discussione se un tesoro o un papà paga per i miei viaggi.

È così insolito credere che una donna possa finanziare il proprio stile di vita? Perché c’è un mito così pervasivo che le donne che viaggiano da solista vengono bandite da qualcuno?

Quando viaggio, pago per questo, e quando viaggio con il mio compagno, ci dividiamo 50/50.

Scommetto che non dovrei dichiarare che se fossi un uomo, però.

3. Le persone potrebbero chiedere quando pretendo di allenarti, ma non lo farebbero con tale frequenza e diritto alla risposta

Forse assestando con un recinto di picchetto bianco, 2,5 bambini, e un canino di nome Spike era la norma, ma abbiamo molta più mobilità in questi giorni, e internet, e troppo numerose persone comunque. Allora, perché è così dannatamente essenziale per le persone che alla fine mi alleno?

Penso in un modo che sta dicendo: “Ehi, questa è stata l’unica opzione che ho dato da solo, e ora devi seguire l’esempio.” Per coloro che aderiscono alle aspettative, è spiacevole quando gli altri si discostano dalla norma, in particolare le donne.

Ma non ne sono preoccupato. Se e quando scelgo, lo farò, e se non lo faccio, va bene anche tu. Mi sto avvicinando molto di più come un uomo, ok?

Inoltre, esci dalle mie ovaie.

4. Sarei chiamato avventuroso e un esploratore piuttosto che irresponsabile e stupido.

Se avessi viaggiato da solo come un uomo, anche se mi sia successo qualcosa di sfortunato, sarei chiamato un esploratore e un amante della vita.

Eppure come una donna, sono stato chiamato stupido, avvertito sarei “trovato morto e cannibalizzato” e accusato di guidare altre donne alla loro morte (guarda i commenti su questo video, il peggiore dei quali ho effettivamente cancellato ).

5. Non sarei avvertito che sarei “rapito” se avessi viaggiato da solo.

Se fossi un uomo, avrei solo una probabilità del 6,6% di essere detto che avrei “rapito” se viaggio da solo, contro quasi il 70% come donna.

Questo è problematico su così numerosi livelli, è degno del proprio post.

6. Sarei in grado di indossare quello che voglio.

In alcuni punti, non posso indossare quello che voglio. Capisco che la modestia è costruita nella cultura in numerosi luoghi in tutto il mondo, e lo rispetto e assimilare quando in quei paesi.

Ma ciò non implica che devo fingere di gioire di indossare maniche lunghe e pantaloni in tempo di 90 gradi con l’umidità del 90% mentre i giovani ragazzi ottengono pantaloncini e canottiere.

7. Non avrei dovuto chiedermi cosa diavolo da fare quando angolare in un ascensore a Santiago di due grandi uomini, dicendo cose salaci per me in spagnolo.

Quando viaggiavo attraverso la Patagonia con un amico maschio, nessuno mi ha molestato, supponendo che non fossi disponibile. Eppure quando ci siamo separati i modi in modo da poter viaggiare da solista – qualcosa che era essenziale per me da fare – le catcall ha iniziato a versare.

Purtroppo, sono stato categoriato praticamente in ogni paese che sono stato a, anche quelli che meno a cui vorresti meno (ancora non in Africa del Sud e dell’Africa orientale – punti per l’Africa!). Arange da “Ciao Bella” per essere inseguito lungo il marciapiede.

Non è un complimento, è un’affermazione del potere, ed è estenuante.

A Santiago, ha attraversato la linea in spaventosa quando due uomini enormi sono entrati in un ascensore con me, si libravano su di me, e mi ha molestato. Era il luogo ideale, perché chi potrebbe aiutarmi lì dentro?

Sarebbe successo a un uomo?

(Sul lato positivo, se fossi un uomo, i locali potrebbero non essere asi preoccupa di prendersi cura di me come numerosi. Le persone potrebbero anche non contare su di me a titolo definitivo come lo fanno. I migliori o sbagliati, le donne tendono ad essere percepite tanto più pacifiche e delicate e bisognose di protezione.)

8. Nessuno ti avrebbe aggredito in pubblico in Nepal.

A Pokhara, in Nepal, dopo un taglio di energia casuale, il sole stava accanto e mi sono reso conto che avevo bisogno di acqua da bere per passare la sera. Anche se scelgo di non camminare da solo quando diventa buio, dovevo farlo in quel caso.

Mi sentivo urlare prima di rendermene conto che un maschio locale aveva afferrato il mio seno. Mi girai e non ho visto altro che la parte posteriore della sua testa mentre scappava come il vigliacco che lo è.

Tutti nelle vicinanze hanno appena ferito come non avevano visto nulla, naturalmente.

9. Ma forse la polizia mi avrebbe portato molto più seriamente.

Mi chiedo, se fossi stato un uomo che chiedeva che la polizia prenda nota, mi avrebbero ascoltato? L’ufficiale avrebbe ancora rotolato gli occhi e agivava come se stessi distruggendo la sua sera chiedendo una scorta alla mia pensione?

Posso solo chiedermi se sarebbe stato diverso.

10. Insultare il mio culo non sarebbe il tema della discussione su un post sui viaggi stradali.

Quando le donne condividono qualcosa come il viaggio sui social media, perché il corpo è che è ancora una cosa?

Perché, su un post sui viaggi stradali di tutte le cose, qualcuno sente il bisogno di informarmi che il mio culo è piatto? Ascolta anche gli uomini? Penso di no.

11. Non avrei avuto uno stalker su Internet richiedere un selfie nudo da me per mesi su tutte le mie piattaforme sociali.

Se essere un viaggiatore femminile solista è difficile a volte, prova a scriverci. Qualcuno dei miei colleghi maschi è mai stato molestato per mesi, in ogni piattaforma, da uno stalker che richiede un selfie nudo?

Sfortunatamente, le donne sono destinate al modo online molto più degli uomini. Secondo la BBC, uno su tre ragazze adolescenti è stato molestato sessualmente online.

Perché non possiamo solo condividere le nostre foto di viaggio in pace?

12. Non avrei un’ondata di commenti dei delicati maschi sui messaggi come questo.

Succede sempre, ma sono curioso: perché dovrebbe qualsiasi maschio egualitario, che ha la capacità di vedere le cose dalla prospettiva di qualcun altro, mai prendere questo personalmente? Perché indicare i problemi nella nostra società equivale automaticamente a incolpare gli uomini?

Più forte, per quelle nella parte posteriore: no.

***
Ovviamente, ci sono inconvenienti anche per i viaggiatori solisti maschili – e beneficia che solo le donne che viaggiano da solo si divertono. Ci può essere un conteggio implicito sull’elemento tra le donne che trascende le culture e di volta tempo e tempo, le persone sono state generose nei confronti di me in modi che non mi aspettavo.

Alla fine, mi piace ancora e il campione da solo per il viaggio femminile e credo che ogni donna dovrebbe farlo. Sono solo malato di tutti i doppi standard e penso che sia il momento più alto per chiamarli.

Kristin Addis è un esperto di viaggio femminile solista che ispira donne a percorrere il mondo in modo autentico e avventuroso. Un ex banchiere d’investimento che ha venduto tutti i suoi effetti personali e la sinistra della California nel 2012, Kristin ha reindirizzato solo il mondo per oltre otto anni, coprendo ogni continente (eccetto per l’Antartide, ma è sulla sua lista). Non c’è praticamente nulla che non proverà e praticamente da nessuna parte che non esplorà. Puoi trovare molto di più dei suoi musings essere la mia musa di viaggio o su Instagram e Facebook.

Prenota il tuo viaggio: Suggerimenti logistici e trucchi
Prenota il tuo volo
Trova un volo economico usando Skyscanner. È il mio motore di ricerca preferito perché cerca siti e compagnie aeree in tutto il mondo, quindi non sai sempre che nessuna pietra è stata lasciata a vuoto.

Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con Hostelworld. Se si desidera soggiornare in un posto diverso da un ostello, usa booking.com mentre riportano costantemente i tassi più convenienti per le pensioni e gli hotel.

Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
L’assicurazione di viaggio ti proteggerà contro malattia, infortunio, furto e cancellazioni. È una vasta protezione nel caso in cui qualcosa vada storto. Non vado mai in un viaggio senza di esso come ho dovuto usarlo numerose volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:

Safetywing (migliore per tutti)

Assicurare il mio viaggio (per quelli più di 70 anni)

Medjet (per ulteriore copertura di evacuazione)

Pronto a prenotare il tuo viaggio?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che uso quando viaggio. Sono i migliori in classe e non puoi sbagliare usandoli nel tuo viaggio.

Posted in Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Extra Text
Cape Town, South Africa